Il Trofeo GIPA 2015 conquistato da Ford Italia

A Ford Italia il Trofeo GIPA dell’Eccellenza 2015 per la migliore strategia di comunicazione post-vendita

Ford Italia ha vinto il Trofeo GIPA dell’Eccellenza 2015 per la migliore strategia di comunicazione OES, dedicata ai servizi di post-vendita

• I Trofei dell’Eccellenza, giunti alla 13esima edizione, sono istituiti da GIPA, azienda europea specializzata in ricerca e statistica nel settore automotive

Ford Italia, secondo GIPA, è stata l’azienda che “negli ultimi 24 mesi ha saputo meglio interpretare l’invecchiamento del parco circolante con un’offerta originale, chiara e semplice, avvalendosi di tutti i media, da quelli tradizionali a quelli innovativi come il digital”

Ford Italia ha saputo sviluppare e comunicare al meglio un’offerta competitiva nel mercato dell’assistenza, declinata nel nuovo brand Motorcraft Service 4+, trasformando in opportunità la sfida posta dall’invecchiamento del parco circolante italiano

Roma, 29 maggio 2015Ford Italia ha vinto il Trofeo GIPA dell’Eccellenza 2015 per la migliore strategia di comunicazione OES, dedicata ai servizi di post-vendita. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso di Autopromotec 2015, la Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico. I Trofei dell’Eccellenza, giunti alla 13esima edizione, sono istituiti da GiPA, azienda europea specializzata in ricerca e statistica nel settore automotive. Gli studi GiPA sono utilizzati dai maggiori protagonisti italiani del settore aftermarket in Italia, tra cui i costruttori automobilistici, i distributori e i costruttori di componenti post-vendita.
Il Trofeo GIPA dell’Eccellenza 2015 per la migliore strategia di comunicazione OES evidenzia la rapidità con la quale Ford ha saputo trasformare una sfida, quella posta dall’invecchiamento del parco circolante italiano, in un’opportunità”, ha dichiarato Luca Caracciolo, Customer Service Director di Ford Italia. “In una fase in cui molte famiglie italiane hanno avuto difficoltà a sostituire la propria auto, abbiamo realizzato offerte accessibili, con prezzi chiari e trasparenti per i più comuni interventi di manutenzione, e la risposta dei nostri clienti è stata veramente positiva”.
La giuria ha attribuito il riconoscimento a Ford Italia, che in base a un sondaggio condotto da GIPA nei mesi di marzo e aprile 2015 su un campione di oltre 10.000 professionisti italiani dei settori riparazione e distribuzione auto, è risultata essere l’azienda che “negli ultimi 24 mesi ha saputo meglio interpretare l’invecchiamento del parco circolante con un’offerta originale, chiara e semplice, avvalendosi di tutti i media, da quelli tradizionali a quelli innovativi come il digital”. In particolare, Ford Italia ha saputo sviluppare e comunicare al meglio un’offerta competitiva nel mercato dell’assistenza, declinata nel nuovo brand Motorcraft Service 4+, che contraddistingue un servizio rivolto a chi guida veicoli Ford con più di 4 anni.
Motorcraft Service 4+ offre soluzioni di assistenza e di manutenzione ordinaria e straordinaria particolarmente vantaggiose, ma con la sicurezza di un intervento eseguito a regola d’arte presso i Ford Partner e con ricambi di elevata qualità.