Sicilia Motori mette in scena la Targa Florio

Stasera teatro di narrazione al Motor Village. Con inizio alle ore 20.45 presso il Motor Village di Palermo (via Imperatore Federico 79), nell’ambito della manifestazione “Rivivi la storia. Scopri il futuro” (ingresso riservato ad inviti, dalle 19.30), andrà in scena l’atto unico “Una Targa di ricordi”.

Sulla scia del “teatro di narrazione”, un solo attore (inteso come colui che agisce e parla) si muoverà su una scena spoglia – che è una caratteristica di questa forma teatrale – dividendo il racconto in tappe, quasi seguendo un tracciato di gara.
Ripescando nei ricordi di bambino, l’autore e narratore (il Direttore di Sicilia Motori, Dario Pennica), ripercorrere gli ultimi 50 anni di storia della corsa più antica del mondo, attraverso memorie comuni a tanti della sua quanto della precedente generazione, relativi ad una gara automobilistica che è stata ed è ancora oggi un fenomeno culturale e di costume.Con l’ausilio di suoni e filmati, rivivremo le emozioni dell’attesa, il brivido al passaggio dei bolidi, le sequenze dei fatti storici che si intrecciano con quelli della Targa Florio. La regia è di Domenico Bravo (43 anni), coautore della drammaturgia e delle musiche. Durata: 25 minuti
La foto si riferisce ad una scena dell’atto unico “Un’idea vincente” messo in scena nello scorso mese di ottobre al “Massimo”. Stasera ne verrà riproposto un brano.
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo