Ford al Longines Global Champions Tour di Roma 2016

La nuova Ford Edge al Longines Global Champions Tour di Roma, evento di equitazine più prestigioso del mondo, che si terrà dall’8 all’11 settembre

Ford sarà presente con la nuova Edge, Official Transportation Car, al Longines Global Champions Tour di Roma, il circuito di concorsi di salto ostacoli più prestigioso del mondo, che si terrà a Roma, nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”, dall’8 all’11 settembre.

Il Longines Global Champions Tour, evento dove la passione per la disciplina sportiva, la tradizione e il glamour convivono in perfetta armonia, riunisce i migliori 30 cavalieri dei mondo che si sfidano alla conquista di importanti premi, nei luoghi più incantevoli del pianeta. L’esclusivo concorso quest’anno farà tappa per la seconda volta nella capitale, dopo l’edizione 2015, anno in cui Roma si è aggiunta alle altre magnifiche location internazionali che ospitano l’evento.

Ford metterà a disposizione della manifestazione una flotta di 20 Edge, il nuovo SUV ‘full size’ dell’Ovale Blu, che valorizzerà gli spostamenti di cavalieri e personalità trasformandoli in esperienze premium e hi-tech, grazie ad esempio alla silenziosità assicurata dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control), che tramite specifici microfoni capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento e le annulla generando frequenze opposte.

Inoltre sarà possibile ammirare, in anteprima nazionale, la nuova Ford Edge Vignale, la declinazione più elegante del SUV dell’Ovale Blu, disponibile nei raffinati Bianco Platinum e Ametista Scura, personalizzata dai caratteristici ed esclusivi stilemi Vignale, come le rifiniture cromate o nero-satinate e gli elementi in alluminio. Ford Edge Vignale si farà ammirare nei pressi dell’area dedicata a invitati ed autorità diventando protagonista, con i cavalieri del Longines Global Champions Tour, di un grande evento internazionale.

La nuova Edge, che completa la famiglia dei SUV Ford europei, affiancando il SUV intermedio Kuga e il SUV compatto EcoSport, si distingue all’esterno per il design sportivo e l’imponente presenza su strada, e all’interno per lo spazio, l’ergonomia e l’atmosfera premium.

L’ampia gamma di tecnologie di assistenza alla guida include il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), in grado di evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità, e il limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter), che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti.

Ma la punta diamante è rappresentata dalla trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel-Drive) che garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte le 4 ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo