Natale in Pista 2016 – La gallery

La giornata di festa per i lettori di SM all’Autodromo “Vincenzo Florio” in occasione del Natale in Pista 2016

L’autodromo “Vincenzo Florio” di Pian dell’Occhio, Torretta, alle porte di Palermo, ha ospitato per il terzo anno consecutivo il “Natale in Pista” organizzato dalla nostra rivista, giunto alla 7° edizione, e che anche quest’anno ha goduto del conforto di eccellenti condizioni climatiche (cielo azzurro, sole, e 17° gradi di temperatura).


Video premiazione Campionato Velocità MBR

L’ormai tradizionale incontro di fine anno con i lettori , ha dato loro l’opportunità di girare in pista al volante di auto e moto (di qualunque modello, anno di costruzione e tipo). Non solo giri liberi in pista, ma anche divertimento con i simulatori di “Red Bull” – tradizionale partner della manifestazione – potendo scegliere fra la guida di una monoposto di Formula 1 o la Ktm di Tony Cairoli con l’ulteriore effetto speciale dell’Oculus. Così realistico da provocare veri e propri vuoti d’aria fra un salto e l’altro.

Altre emozioni hanno provato gli ospiti del Motor Village Palermo, ai quali è stata data opportunità – dopo un veloce minicorso di guida sicura da parte degli istruttori della “Tempo” di Eros Di Prima, capitanati da Michele Merendino – di saggiare l’intera gamma “Alfa Romeo”. Fra i modelli più gettonati, ovviamente, la nuova “Giulia” e soprattutto l’esclusiva 4C in versione Spyder.

Spettacolari i turni riservati ai soci del “Ducati Club Trapani” e del “Ducati Club Palermo” agli “ordini” del “PirataGiuseppe Comune;

numerosa anche la pattuglia dei soci del Club Alfa Romeo.

Complessivamente circa 200 i veicoli (fra auto e moto) scesi in pista di buon mattino e che sono rimasti in attività sino all’imbrunire, quando la giornata di festa si è conclusa come da tradizione: panettone e spumante per tutti, scambiandoci gli auguri per l’ormai prossimo Natale e l’augurio per il nuovo anno. Con già fissata la data per la prossima edizione del “Natale in Pista” n.8: domenica 17 dicembre 2017. Non ci crederete ma con i nostri partner: MBR proprietaria dell’autodromo “Vincenzo Florio”, Motor Village Palermo, e Red Bull, abbiamo già abbozzato un programma ed una serie di novità.

Photogallery

[Best_Wordpress_Gallery id=”78″ gal_title=”Natale in Pista 2016″]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo