Skype for Business di Microsoft nelle nuove Volvo Serie 90

Volvo Cars aggiunge Skype for Business di Microsoft nelle nuove vetture della Serie 90, annunciando una nuova era per la produttività di chi lavora anche in auto

Volvo Cars, la Casa automobilistica produttrice di vetture di lusso, ha annunciato la prossima introduzione di Skype for Business, la app di Microsoft leader nel settore della produttività collaborativa, nelle nuove vetture della Serie 90. Volvo Cars è la prima Casa automobilistica a lanciare un simile strumento per la produttività a bordo di un’automobile.

“È capitato a tutti noi di essere seduti in auto e tentare di collegarsi a una conference call. O si armeggia inutilmente con il cellulare o lo si fa cadere mentre si sta tentando si collegarsi, oppure si dimentica qual è il lungo codice PIN necessario per collegarsi. Non è certo il modo migliore di iniziare un’importante telefonata in auto. Inoltre, non tutta l’attenzione è concentrata dove dovrebbe essere, ovvero sulla strada. Con l’aggiunta di Skype for Business, tutti questi problemi vengono eliminati,” ha commentato Anders Tylman-Mikiewicz, Vice President, Consumer Connectivity Services, di Volvo Car Group.

Skype for Business è utilizzato correntemente da milioni di persone che lavorano in tutto il mondo. A bordo delle vetture Volvo della Serie 90 sarà possibile visualizzare le prossime riunioni e le informazioni sui partecipanti e inserirsi nei meeting semplicemente azionando un tasto e utilizzando il grande schermo centrale.

“Skype for Business rappresenta un altro grande passo avanti per la nostra offerta di comunicazione e connettività a bordo dell’auto. Con l’avvento delle vetture con guida autonoma intravediamo un futuro in cui i tool flessibili per la produttività a bordo consentiranno alle persone di ridurre il tempo trascorso in ufficio. Questo è solo l’inizio di un modo completamente nuovo di concepire l’utilizzo del tempo che trascorriamo in automobile,” continua Anders Tylman-Mikiewicz.

L’approccio di Volvo Cars all’introduzione della tecnologia a bordo delle proprie automobili si fonda sul desiderio di semplificare la vita ai suoi clienti e di renderla più sicura sfruttando le più recenti tecnologie rilevanti in modo intelligente.

201916_puts_the_driver_in_charge_of_their_schedule

La partnership di Volvo con Microsoft include anche la valutazione dell’utilizzo di Cortana, l’assistente personale intelligente di Microsoft, con l’intenzione dichiarata di aggiungere funzioni perfettamente integrate di riconoscimento vocale e informazioni sul contesto circostante per supportare le attività quotidiane degli automobilisti anticipandone le esigenze in modo propositivo.

“Volvo Cars è un precursore in quanto riconosce che la natura del lavoro sta diventando sempre più mobile. Le persone hanno l’esigenza di essere produttive ovunque si trovino – anche a bordo della loro auto,” ha dichiarato Ben Canning, Responsabile Gestione di Prodotto per Skype for Business di Microsoft. “Siamo entusiasti di poter portare i meeting moderni nelle automobili Volvo.”

Collaborando con Microsoft e Ericsson, che forniscono a Volvo Cars soluzioni basate sul cloud, la Casa automobilistica svedese continua a sviluppare e fornire servizi e funzionalità futuristici alla sua base clienti sempre più vasta.

“La comunicazione a bordo dell’auto è qualcosa cui Volvo lavora ormai da molti anni. A cominciare dai telefoni per auto degli anni ’80 e inizio anni ’90 per arrivare alla nostra funzionalità standard vivavoce Bluetooth®, la tecnologia introdotta sulle nostre auto dimostra che abbiamo capito da tempo quanto sia importante semplificare la vita di chi è sempre in movimento, senza mai dimenticare la sicurezza e l’importanza di ridurre al minimo le distrazioni per chi guida,” conclude Anders Tylman-Mikiewicz.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo