Acisport: il 2 marzo la premiazione dei Campionati Siciliani ad Acicastello

Acisport Campionati Siciliani 2017: i vincitori dei titoli assoluti e di classe verranno festeggiati venerdì 2 marzo ad Acicastello

Si svolgerà ad Acicastello (Catania), venerdì 2 marzo, la cerimonia di premiazione dei Campionati Siciliani di Automobilismo 2017 indetti dalla Delegazione Regionale Acisport 

L’appuntamento annuale farà da anello di congiunzione fra la stagione appena conclusa e quella che si aprirà in quello stesso week-end con il primo di 39 slalom (su 68 competizioni in calendario): la 2° edizione del “Melilli” nel siracusano.

I vincitori dei diversi titoli assoluti e di classe riceveranno i trofei loro spettanti direttamente dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Sticchi Damiani, dal Delegato Regionale Acisport Armando Battaglia, e dagli altri vertici della Federazione.

Da sinistra: Armando Battaglia, Angelo Sticchi Damiani, Daniele Settimo

Della quale sono stati rinnovati proprio in questi giorni le diverse Commissioni. Una delle più importanti, quella rallies, sarà Presieduta dal messinese Daniele Settimo .

I Campioni Siciliani Assoluti 2017 sono risultati: il il trapanese di Buseto Palizzolo Giuseppe Castiglione (Slalom),

nella regolarità Enzo e Alessandro Ciravolo (rispettivamente piloti e navigatori), il catanese Domenico Cubeda

Domenico Cubeda

(Salite), il nisseno Gaspare Giancani (Velocità Sperimentale),

Rino Giancani

e nei rallies i suoi concittadini Carmelo Lanzalaco (Piloti) e Antonio Marchica (navigatori).

Gaetano Marchica (a sinistra) e Carmelo Lanzalaco

I titoli Under 23 riservati ai più giovani invece sono andati a Gaspare Corbetto (Rallies) ed Emanuele Schillaci (Slalom), e Marco Russo (Salite)

Mentre le speciali classifiche femminili hanno visto emergere Francesca Cavallaro (Velocità Sperimentale), Angelica Giamboi (Slalom), e Melania Stagno (Rallies/Navigatori)

Fra le Scuderie i sodalizi Campioni Regionali sono risultati Catania Corse (Salite), CST Sport (Rallies), TM Racing (Slalom).

Le classifiche dei Campionati di Automobilismo e Karting 2017

Cronoscalate (link qui)

Rallies (link qui)

Regolarità (link qui)

Slalom (link qui)

Velocità Sperimentale (link qui)

karting (link qui)