TCR Italy, Tavano in pista a Monza per una sessione di test

Tavano ha preparato l’appuntamento dell’8 e 9 novembre

Giornata di test in pista per Salvatore Tavano in vista del finale di questa stagione del TCR Italy 2020. Sul veloce impianto brianzolo di Monza, il pilota siracusano è tornato a girare a bordo della propria Cupra Leon Competition della Scuderia Girasole, piazzando il terzo crono nella classifica generale dei tempi (2’00’004).

Un risconto interessate, atteso dopo lo sfortunato ritiro di Vallelunga, segno che il Campione in carica ha trovato fin da subito il giusto feeling con vettura in vista del round che si svolgerà, sempre a Monza, nel week-end che va dal 7 all’8 novembre.

Tavano insegue Eric Brigliadori nella classifica generale del campionato, aspetto che dovrà spingerlo a dare il massimo nei restanti appuntamenti di Monza e Imola.

tavanoTavano col terzo tempo, Giardinelli il più veloce

Il crono più veloce della due giorni è stato “staccato” da Alessandro Giardelli, il quale ha fermato il cronometro sull’1’59’683. Alla sue spalle, staccato da appena due decimi, si è piazzato l’attuale leader del campionato Eric Brigliadori.

L’alfiere del team BF Motorsport ha commentato positivamente la due giorni di test, evidenziando come l’obiettivo per Monza sarà quello di battagliare per le posizioni di vertice della classifica fin dalla prima sessione di libere.

tavanoTCR Italy, gran finale a Monza e Imola

Appuntamento a venerdì 7 novembre per la prima sessione di prove libere del TCR Italy a Monza. Dopo lo sfortunato ritiro di Vallelunga, Salvatore Tavano cercherà di andare all’assalto della leadership del campionato e per farlo dovrà spremere al massimo tutto il potenziale della nuova Cupra Leon Competition TCR.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo