Minì: pole a Vallelunga per l’ultimo round dell’Italian F4

Minì chiude al vertice le ultime qualifiche della stagione

Pole position e 2° posizione per Gabriele Minì nelle qualifiche dell’ultimo round dell’Italian Formula 4 Championship che si sta svolgendo sul tracciato di Vallelunga.

Il pilota siciliano, protagonista di buone performance già nel corso delle libere di ieri pomeriggio, è riuscito a massimizzare il potenziale della propria Tatuus, staccando due riscontri cronometrici di assoluto spessore. Nella prima sessione, Gabriele ha fermato il cronometro sull’1’44″548, quattro decimi più rapido della US Racing di Oliver Bearman.

Minì, piazzamenti al vertice nelle qualifiche di Vallelunga

Nella seconda prova ufficiale, invece, il pilota di Marineo si è dovuto “arrendere” al compagno di squadra, Gabriel Bortoleto, il quale ha staccato un riferimento di 1’39″187, ben otto decimi più rapido del vincitore del titolo 2020. Da notare che entrambe le qualifiche sono state caratterizzate dall’umido e dal poco grip in pista.

Nonostante le condizioni difficili della pista, dovute alla pioggia caduta nel corso della mattina, Minì è riuscito a sfruttare al massimo la velocità della propria vettura, staccando due croni ben incoraggianti per le Gare previste nel corso del week-end.

Gara 1 in programma alle 14.00

Appuntamento alle 14.00, in diretta sul canale Facebook dell’Italian Formula 4, per Gara 1 dall’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Minì andrà a caccia di un altro importante successo in questa sua stagione d’esordio in monoposto.

Italian Formula 4 Championship, i risultati della Q1

Italian Formula 4 Championship, i risultati della Q2

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo