Minì: 5° tempo nelle prime libere F4 a Vallelunga

Minì di scena a Vallelunga per l’ultimo round della F4

Quinto tempo per Gabriele Minì a Vallelunga nelle sessioni di libere valide per l’ultimo appuntamento dell’Italian Formula 4 Championship power by Abarth.

Il pilota di Marineo, dopo l’ottimo riscontro cronometrico ottenuto nei test di martedì, è riuscito a confermarsi nelle posizioni di vertice della classifica, raccogliendo tante buone indicazioni in vista delle sessioni ufficiali previste per la giornata di domani e dopodomani.

minì

Foto Alice Contu

Minì, 2° e 5° tempo nelle libere di Vallelunga

L’alfiere siculo, secondo nelle libere 1 di questa mattina con un tempo di 1’33″850, ha fermato il cronometro sull’1’33″428, un decimo e mezzo più lento della Van Amersfoort Racing condotta da Jonny Edgar, campione della Formula 4 tedesca.

Rispetto alla mattina il crono è stato più basso di circa quattro decimi. Da segnalare che Minì è stato il più veloce dello “squadrone” Prema, visto Sebastian Montoya (1’33″545), Dino Beganovic (1’33″579) e Kirill Smal (1’33″609), suoi compagni di scuderia, non sono riusciti ad oltre l’8°, 9° e 11° riscontro cronometrico.

Vallelunga, qualifiche e Gara 1 in programma domani

Appuntamento a domani, ore 9.50 e 10.15, per le qualifiche ufficiali sul tracciato di Vallelunga. I riscontri cronometrici di queste sessioni stabiliranno l’ordine di partenza di Gara 1. Quest’ultima è prevista sempre per domani alle ore 14.00.

Italian Formula 4 Championship, i risultati delle libere 1

Italian Formula 4 Championship, i risultati delle libere 2

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo