Peugeot Competition: pronta l’edizione 2021 con le 208 Rally4

Peugeot Competition: si scaldano i motori per l’edizione 2021

Sarà la nuova Peugeot 208 Rally 4 – vettura campionessa d’Italia 2020 fra le 2 Ruote Motrici del CIR – la novità principale della 42^ edizione consecutiva del campionato promozionale rally promosso da Peugeot Italia.

Una striscia record senza uguali a livello internazionale a testimonianza dell’attenzione della filiale italiana della Casa del Leone per i suoi Clienti sportivi.

Peugeot competition

Peugeot 208 Rally4

Il Peugeot Competition 2021, i cui dettagli sono in fase di definizione e verranno resi noti nelle prossime settimane, confermerà il sodalizio con Pirelli e la sua sperimentata struttura che prevede quattro distinti gironi:

  • 208 Rally Cup TOP, che prevede solo gare del CIR
  • 208 Rally Cup PRO, abbinato al calendario della serie IRCup Pirelli 
  • Regional Rally CLUB, associato ai rally valevoli per le Coppe di Zona ACI Sport
  • Raceday TERRA, legato alla apprezzata serie omonima di gare su sterrato

La nuova Peugeot 208 Rally 4, presentata da Paolo Andreucci e Anna Andreussi in una speciale prova su strada pubblicata anche sul nostro sito (qui il link per visionare la prova)m potrà essere utilizzate in tutte queste quattro specialità del Peugeot Competition edizione 2021. 

Peugeot competition

Peugeot 208 Rally4

In particolare, TOP e PRO saranno aperti solo alle nuove 208 Rally 4 e alle tanto diffusee “rodate” 208 R2BM mentre a CLUB e TERRA possono partecipare anche tutte le altre Peugeot a 2 ruote motrici utilizzabili nei rally italiani.

Il 208 Rally Cup TOP prevede di massima due fasi. Nella prima, 208 Rally 4 e 208 R2B raccoglieranno punti e premi in classifiche separate, mentre nella seconda saranno riunite in un’unica graduatoria di gara. Da queste uscirà il vincitore generale della categoria.

Nel 208 Rally Cup PRO sono invece previste classifiche e premi distinti per l’intera stagione che si aprirà tra qualche mese.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo