Karting: Lombardo “firma” il bis a Minoa

Karting: i risultati del “Regionale” karting a Minoa

Oltre 70 piloti iscritti, 68 partiti. Sono questi i numeri principali del secondo appuntamento del Campionato AciSport Karting 2021. Dopo l’ottimo esordio di Melilli, con Angelo Lombardo protagonista nella categoria KZ2, il “paddock” del karting siciliano si è spostato in provincia di Trapani, precisamente a Eraclea Minoa, per il secondo dei dieci appuntamenti che compongono il campionato della 10° zona. In palio la “gran” Finale Nazionale riservata a tutti i Campionati Regionali. La manifestazione, fissata per sabato 29 e domenica 30 ottobre, si terrà sulla pista salentina di Ugento (Lecce).

Christian Blandino trionfa nella 60 GR.3 Internazionale

Castro vince in 60 Mini, Sardo “manca” il bis

Tra gli allievi si è distinto Angelo Castro, capace di vincere finale e pre-finale della 60 Mini davanti a Lorenzo Maio e Andrea Casella. Bottino pieno anche per Christian Blandino, sul gradino più alto del podio nella 60 Gr.3. Il giovane nisseno, veloce e competitivo fin dalle prime libere, è riuscito a imporsi sulla concorrenza sia in prefinale che in finale, guadagnandosi così punti importanti per la classifica generale. Alle sue spalle sono giunti il catanese di Trecastagni Salvatore Sardo, il quale non è riuscito a conquistare il “bis” dopo “Melilli“, e il siracusano di Villasmundo Giuseppe Magnano.

Angelo Castiglia, pilota sul gradino più alto del podio 125 KZN Under

125 KZN Junior, Under e Over: vittorie per Castiglia, Ferlisi e Messina

Tra i giovani del KZN si è distinto Angelo Castiglia. Il pilota cefaludese si è imposto con un tempo finale di gara pari a 8″19″019, un secondo e sei davanti al messinese Gaetano Messina. Tra gli Under, invece, “spicca” la vittoria di Alessio Ferlisi, capace di conquistare la vetta della classifica dopo aver chiuso al secondo posto la prefinale della mattina. Il palermitano si è imposto sul nisseno Giuseppe Petix.

Infine “assolo” di Alfio Messina nella Over. L’esperto pilota di Mascali, unico al via nella classe, ha sfruttato la gara di ieri come allenamento in vista delle gare del Campionato Italiano, concludendo i sette giri sul circuito di Eraclea Minoa con un tempo di 8″29″989.

Di Lorenzo il migliore nella categoria karting “mista”

Antonino Di Lorenzo si è distinto nella categoria mista formata dai piloti dei monomarca OK, Rotak e Iame. L’alfiere del PRK ha portato sul traguardo il suo 125 Ok in 8’35″777.

125 KZ2: Lombardo si ripete dopo il successo a “Minoa”

Si conferma in uno stato di “grazia” Angelo Lombardo, già vincitore della 125 KZ2 nel primo round stagionale a “Melilli“. Il messinese di Barcellona Pozzo di Gotto, vincitore della prefinale alla mattina, si è imposto sul mazarese Giuseppe Giametta e sul trapanese Massimiliano Mazzara. Si è chiuso con un ritiro invece il week-end di Salvatore Gentile: il ragusano, veloce e costante per l’intera durata della competizione, ha dovuto abbandonare la corsa per un problema tecnico al penultimo giro mentre stazionava in seconda posizione.

Karting, si torna in pista a Ispica

Prossimo appuntamento sabato 6 e domenica 7 marzo sul circuito di Ispica, teatro del terzo appuntamento del Campionato AciSport Karting 2021.

“Regionale” a Minoa: le classifiche delle pre-finale

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2021/02/prefinale.pdf”]

Regionale a Minoa: le classifiche delle finali

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2021/02/kart-minoa-classifiche.pdf” title=”kart minoa classifiche”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo