Karting, varata la “Finale Nazionale” dei Campionati Regionali ACI Karting

Finale Nazionale anche per il Karting regionale

In vista della stagione 2021, Acisport ha istituito un nuovo titolo nazionale con l’obiettivo di incrementare e dare risalto all’attività di base.

Dal prossimo anno, un pò come avviene nei rallies con la “Coppa Rally di Zona” e la relativa finale, quest’anno andata al duo messinese composto da Andrea e Giuseppe Nucita, i migliori kartisti di oggi zona si sfideranno in una “Finale Nazionale“.

finale nazionale kartingLe categorie iscritte alla Finale

La manifestazione si disputerà il 10 ottobre sulla Pista Salentina di Ugento (Lecce) e avrà il supporto mediatico delle gare del Campionato Italiano, comprese le dirette TV e il seguito in “streaming” sulle piattaforme riservate al web.

La “Finale Nazionale” sarà aperta alle categorie KZ2, Mini Gr.3, 60 Mini, KZN (Under, Junior e Over) e IAME X30 (Junior e Senior). La competizione assegnerà i titoli nazionali per ogni categoria elencata. L’iscrizione non richiederà alcun pagamento, ma per la partecipazione sarà necessario aver preso parte ad almeno tre prove del Campionato Regionale di Zona.

“Finale Nazionale” Karting: il montepremio

Il 1° classificato di ogni categoria avrà diritto alla Licenza gratuita per l’anno 2022 e l’iscrizione gratuita in tutte le prove del Campionato Regionale 2022 della propria zona. Quest’ultimo “benefit” sarà concesso anche al 2° e al 3° classificato.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo