WSK ad Adria: i siciliani in gara nel primo appuntamento della stagione

WSK: i siciliani che correranno ad Adria. In pista anche Campo nella Cup of Champions 

Michael Paparo, Alfio Spina, Bruno Blanco e Ludovico Busso “rappresenteranno” la Sicilia nel primo appuntamento del WSK sul circuito di Adria Raceway.

I quattro piloti siciliani, dopo l’esperienza della passata stagione, cercheranno di riproporsi nelle posizioni di vertice della classifica, con l’obiettivo di regalare alla Sicilia piazzamenti in linea a quelle che sono le aspettative di tifosi e addetti ai lavori.

Paparo, Spina, Blanco e Busso: Sicilia all’arrembaggio

Michael Paparo, 16enne, sarà al via nella categoria OK come pilota ufficiale Praga. Per il giovane siracusano non si tratterà di un esordio assoluto, visto che si è confrontato in questa categoria già nella passata stagione, con risultati “lusinghieri”.

Salto di classe invece per Alfio Spina: il 14enne catanese, dopo l’esperienza nello “Junior“, si confronterà con i piloti “Senior“. Insieme alla scuderia Tony Kart cercherà di adattarsi rapidamente a questo nuovo contesto.

Con la stessa squadra gareggerà il ragusano di Giarratana, Ludovico Busso, il quale si confronterà con la 60 Mini GR.3 Internazionale. Dopo lo splendido successo nella 60 Minikart della Coppa Aci Sport, il siciliano cercherà di replicarsi anche in questa nuova categoria, così da proseguire una buona striscia di risultati utili (di un certo “spessore” anche i piazzamenti conquistati nel “Siciliano”).

Infine, ma non per importanza, il debutto internazionale per il “piccolo” Bruno Blanco: classe 2011, nativo di Modica, avrà la possibilità di gareggiare con Parolin. Un’esperienza importanza che servirà soprattutto da preparazione in vista dei prossimi anni.

WSK Champions Cup ad Adria: il programma

Il programma della Champions Cup di Adria prevede giovedì 18 febbraio le verifiche ante-gara e le prime sessioni di prove libere. Venerdì 19 in programma le prove di qualificazione e le prime manche eliminatorie., Sabato 20 le manche eliminatorie, mentre domenica 21 Febbraio bandiera verde a prefinali e finali.

Campo a Jesolo per la Cup of Champions 2021

In contemporanea, sul circuito di Jesolo (VE), si aprirà la Cup of Champions 2021 per la categoria 100cc. A rappresentare la Sicilia, con l’assistenza del team Maccaferri, ci sarà l’esperto palermitano di Castelbuono, Vincenzo Campo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo