Slalom: 146 verificati per l’appuntamento “Tricolore” a Rocca Novara

Slalom: tutti  verificati i piloti per il round a Rocca Novara

Sono 146 su 150 i piloti verificati che prenderanno parte al 26° Slalom Rocca Novara.

La locandina del 26° Slalom Rocca di Novara

Terminate le operazioni di verifica, sportive e tecniche, svolte oggi pomeriggio presso il Centro Accrediti di Via Santa Maria, a Novara di Sicilia, l’organizzatore ha reso noto i protagonisti che domani mattina, a partire dalle ore 9.00, si giocheranno il gradino più alto del podio nel primo round del “Tricolore” Slalom 2021.

Tre le manche lungo i 3.250 chilometri della SS185 che collega la valle dell’Alcantara con il versante tirrenico di Messina. La partenza della prima vettura è invece prevista alle ore 9.00 di domenica 2 maggio. Le successive sono programmate alle 11.00 e alle 13.00, interruzioni permettendo. La manifestazione si concluderà con la cerimonia di premiazione presso l’Arena San Sebastiano, a Novara di Sicilia, 45′ dopo l’apertura del Parco Chiuso.

Il programma del primo round del “Tricolore”

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2021/04/Programma_programma1.pdf” title=”Programma_programma(1)”]

26° Slalom Rocca Novara: i protagonisti

Tra i piloti siciliani vanno sicuramente tenuti sott’occhio il messinese della TM Racing, Emanuele Schillace, iscritto alla competizione con la “fida” Radical SR4, e i mazaresi “Mimmo” Ingardia e Giuseppe Giametta, protagonisti di un ottimo inizio di stagione al volante delle rispettive Ghipard Suzuki e Gloria.

Tra gli iscritti della E2SC appare il Presidente della Trapani Corse, l’esperto Nicolò Incammisa, e il campione tricolore e regionale dell’Under 23, l’ericino Michele Poma. Entrambi affronteranno le manches di domenica 2 maggio al volante di una Radical SR4.

Nella lista dei “siculi” anche il saccense della Catania Corse, Antonino Di Matteo (Gloria C8 Suzuki), il giarrese della TM Racing, Michele Puglisi (Radical SR4), il mazarese Salvatore Arresta, al volante della ben rodata Gloria B5 Suzuki, e il catanese Danilo Caltagirone (Gloria). A questi vanno aggiunti l’avolese Salvatore Gentile (Elia Avrio), il netino Simone di Pietro (Radical SR4 Suzuki) e il siracusano Fabio Lenares con il suo prototipo auto costruito.

Per quanto riguarda la pattuglia dei piloti “oltrestretto”, ai nastri di partenza della gara ci sarà il campano e campione italiano in carica Salvatore Venanzio, al volante della propria Radical SR4, e il campobassano Fabio Emanuele (Osella PA9), terzo sul podio nell’edizione dello scorso anno. Nella lista spuntano anche il campano Luigi Vinaccia (Osella PA9) e l’alfiere della Splendor Corse e classe ’99, il torinese Andrea Grammatico (Radical SR4).

Gli iscritti

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2021/04/ELENCO-ISCRITTI-DEFINITIVO.pdf” title=”ELENCO ISCRITTI DEFINITIVO”]

L’ordine di partenza

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2021/05/Ordine-di-Partenza-26-Slalom-Rocche-Nova.pdf” title=”Ordine di Partenza 26 Slalom Rocche Nova”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo