Slalom Agro Ericino: parte la “caccia” a Schillace

Slalom Agro Ericino: domani in programma le verifiche tecniche

Sono 150 gli iscritti al prossimo 19° Slalom Agro Ericino, gara organizzata da Kinisia di Peppe Licata e valevole per il Campionato Italiano di specialità. Terminate le operazioni di iscrizione alla gara, la cui “deadline” era fissata per lo scorso 7 maggio, l’organizzatore ha reso noto i piloti che affronteranno le tre manche lungo il percorso posto sulla strada provinciale tra Valderice, centro abitato che tra l’altro ospiterà i servizi relativi alla manifestazione, ed Erice. La competizione si svolgerà senza pubblico.

Il programma della due giorni prevede le verifiche tecniche e sportive sabato a partire dalle ore 15.30 fino alle 19.30/20.00 presso la Tonnara di Bonagia, Valderice. Kinisia, successivamente, rilascerà l’elenco con i verificati e con l’ordine di partenza per l’indomani. Non è prevista una salita di ricognizione. Domenica 30 maggio sono invece programmate Gara 1 e 2 (partenza della prima vettura prevista alle ore 9.00), la cui classifiche assegneranno il gradino più alto del podio della competizione.

slalom agroericino

Michele Poma (Radical SR4)

19° Slalom Agro Ericino: gli iscritti

Forte del successo conquistato a “Rocca Novara” e del secondo gradino del podio conquistato a “Campobasso“, il messinese Emanuele Schillace si presenterà ai nastri di partenza dell’Agro Ericino con tutti i favori del pronostico.

L’alfiere della TM Racing, attuale leader del campionato, dovrà resistere con la “fida” Radical SR4 agli attacchi del campano Salvatore Venanzio, in gara con la stessa vettura del messinese e vincitore del round a “Campobasso”.

Per la vetta della classifica, tra i piloti siculi, da seguire con attenzione anche l’attuale leader del “Regionale”, il mazarese della Trapani Corse, “Mimmo” Ingardia (Ghipard Suzuki), il giarrese della TM Racing, Michele Puglisi (Radical SR4 Suzuki), e il suo compagno di squadra marsalese Giuseppe Giametta (Gloria B4 Suzuki).

Tra gli iscritti alla gara da tenere d’occhio spuntano anche quattro piloti della Trapani Corse, ovvero il catanese Danilo Caltagirone (Arcobaleno Yamaha), il mazarese Salvatore Arresta (Gloria B5 Evo Suzuki), il marsalese Claudio Bologna (Gloria C8 Suzuki) e il presidente della stessa scuderia, Nicolò Incammisa (Radical SR4).

Con la stessa vettura, iscritta però dalla Catania Corse, c’è anche il saccense Antonino Di Matteo. Per quanto riguarda la classifica dell’Under 23, invece, occhi puntati sull’ericino Michele Poma della Compobasso Corse (Radical SR4 Suzuki).

19° Slalom Agro Ericino: l’elenco totale degli iscritti

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo