Salone dell’Auto di Ginevra: evento di riferimento per l’Industria dell’auto del futuro

Salone dell’Auto di Ginevra: l’edizione 2022

Il Geneva International Motor Show (GIMS) sarà ancora più globale e appassionante grazie al suo nuovo format. L’edizione di febbraio 2022 prevede una serie di esperienze inedite rispetto al passato. Gli organizzatore del salore dell’Auto di Ginevra intendono offrire all’industria automobilistica una piattaforma mirata al futuro e all’innovazione.

Le nuove iniziative hanno lo scopo di incrementare l’efficacia, l’influenza ed il numero di espositori e media. Per la prima volta al GIMS 2022 sarà presente un importante palcoscenico che ospiterà rappresentanti di spicco con cui sarà possibile interagire interattivamente. Il programma è completato dai cosiddetti Accelerator Hubs, colloqui meno formali con scambio di pareri in diretta e tramite networking tra partecipanti ed esperti. L’evento sarà chiuso da un gala-dinner VIP.

Salone dell’Auto di Ginevra, le curiosità sull’edizione 2022

L’edizione 2022 del Salone dell’Auto di Ginevra sarà più attraente per i visitatori. Uno speciale track GIMS consentirà ai visitatori e ai rappresentanti dei media di provare gli ultimi autoveicoli a basse emissioni. Per quanto riguarda le novità delle giornate riservate alla Stampa, ogni espositore, per la prima volta, potrà trasmettere le proprie conferenze tramite la piattaforma digitale del GIMS. Sarà così possibile per acquirenti ed appassionati di tutto il mondo di accedere virtualmente al salone di Ginevra.

In più, saranno offerte 80 ore di contenuti che consentiranno di scoprire gli highlights del Salone, di accedere a vari temi e di seguire le live-streams degli espositori.                                                                                                                        

Sandro Mesquita, CEO del GIMS

“Come noi tutti sappiamo, oggi il settore dell’auto è soggetto a trasformazioni più rapide rispetto al passato. Con lo sviluppo della 91a edizione del GIMS abbiamo ridefinito e rinnovato il concetto del tradizionale Salone dell‘Auto per gli anni a venire.  

Il GIMS 2022 tiene soprattutto conto delle mutate abitudini delle persone nel confronto con i media, delle differenti decisioni sugli acquisti e sull’offerta entertainment.

Per noi è anche molto importante che il GIMS rispecchi non solo il cambiamento, ma che lo promuova in modo attivo e lo renda più accessibile con l’introduzione del nostro palcoscenico, gli Accelerator Hubs e i settori networking”.

I Press days riservati alla Stampa del GIMS 2022 saranno il 17 e il 18 febbraio 2022, mentre quelli destinati al pubblico andranno dal 19 al 27 febbraio 2022.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo