Nissan LEAF e+ ottiene le cinque stelle nella valutazione del Green NCAP

Nissan LEAF e+
Nissan LEAF e+

Nissan LEAF e+ ottiene la massima valutazioni

Nissan LEAF e+ supera a pieni voti la valutazione del Green NCAP, aggiudicandosi il punteggio massimo di cinque stelle. Istituita per promuovere lo sviluppo di vetture sostenibili e ad alto rendimento energetico, l’iniziativa Green NCAP premia LEAF e+ con ottimi risultati nelle tre categorie di valutazione.

Sulla base di test di laboratorio e prove su strada che seguono rigorosi standard per valutare inquinamento atmosferico, produzione di gas serra ed efficienza energetica, LEAF e+ ottiene il massimo dei voti nelle prime due categorie. L’efficienza energetica di LEAF e+ realizza un punteggio di 9,9/10 e Green NCAP ha riconosciuto in particolare il ruolo svolto dall’innovativa tecnologia e-Pedal per la rigenerazione di energia.

Marco Fioravanti, Region Vice President, Product Planning, Nissan AMIEO

“Dal lancio nel 2010 a oggi, Nissan LEAF ha trasformato in realtà il sogno di mobilità sostenibile di centinaia di migliaia di clienti in tutto il mondo”.

Dave Moss, Region Senior Vice President, Research & Development, Nissan AMIEO

“Il punteggio massimo di cinque stelle attribuite a LEAF e+ da Green NCAP è un riconoscimento della qualità del prodotto e dell’esperienza di Nissan nell’elettrificazione. Ringrazio tutto il team Ricerca e Sviluppo per aver reso possibile questo successo”.

Nissan LEAF e+ nel dettaglio

Oltre a un motore elettrico brillante ed efficiente, LEAF e+ offre un’ampia dotazione di tecnologie intelligenti di assistenza alla guida. La batteria da 62 kWh assicura fino a 385 km di autonomia nel ciclo combinato WLTP, mentre la tecnologia e-Pedal permette di accelerare, rallentare e fermarsi usando un solo pedale. Inoltre, le modalità B ed ECO permettono di aumentare la resa energetica della batteria, ottimizzano la frenata rigenerativa e l’erogazione della potenza, molto utili in caso di viaggi a lunga percorrenza.