Coppa Floriopoli, annunciate le date della seconda edizione

Coppa Floriopoli
Coppa Floriopoli

Coppa Floriopoli, edizione 2022 in programma sabato 3 e domenica 4 settembre

Si svolgerà sabato 3 e domenica 4 settembre la seconda edizione della Coppa Floriopoli, un concorso dinamico di conservazione e restauro per vetture d’epoca e da competizione che lo scorso settembre ha calamitato una cinquantina di vetture sulle strade della Targa.

Archiviata l’edizione 2021, il gruppo di lavoro composto da Michele Merendino, Chico Paladino Florio, Daniele Spataro ed Enzo Manzo ha attivato la “macchina” organizzativa per la seconda edizione, della quale appunto si conosce già la data.

Coppa Floriopoli: formula immutata

La formula della manifestazione rimarrà immutata con tre passaggi, uno il sabato e due la domenica mattina, sul percorso che da Floriopoli, cittadella sportiva che includeva i box, le tribune e la torre di cronometraggio della “Targa” fino al 1977, anno in cui si corse l’ultima edizione della gara di velocità su strada, porta all’abitato di Cerda, paese che ha legato il proprio nome a doppio filo con la storia della storica corsa madonita. Il tracciato sarà chiuso al traffico e presidiato durante lo svolgimento del programma.

Il programma delle due giornate a Floriopoli

Il programma prevede per sabato 3 settembre, dalle ore 09.30 alle 12.00, la registrazione dei partecipanti e le verifiche tecnico-sportive. Due ore più tardi, precisamente alle 14.00, il briefing dei partecipanti. La partenza della prima manche è prevista alle ore 15.00.

La prima giornata si chiuderà con una cena di gala presso la Tonnaria Florio a Palermo. Domenica 4 settembre, invece, si svolgeranno le ultime due manche della manifestazione, con inizio alle ore 8.30 del mattino.