Slalom: gli aggiornamenti al calendario 2022

Slalom: il punto sulle gare fino a fine mese

Archiviata la prima prova del Campionato Regionale Slalom 2022, tenutasi domenica 6 marzo a “Caltagirone“, la specialità si appresta a vivere un periodo di “pausa” fino all’ultimo fine settimana di questo mese, quando a “Mazara del Vallo”, sotto l’organizzazione della trapanese Kinisia, si terrà il 6° Slalom del Satiro – Città di Mazara del Vallo, seconda prova del Regionale AciSport. Nulla di fatto invece per le competizioni che dovevano svolgersi a Sortino e Bronte, con i rispettivi organizzatori che hanno scelto di spostare le proprie gare più avanti in stagione.

Salvatore Arresta, vincitore della gara a “Caltagirone”

Bronte e Sortino: gare slittate più avanti in stagione

Inizialmente previste in calendario per domenica 13 e 20 marzo, il 1° Città di Sortino organizzato dalla Briganti Corse e il 3° dell’Etna – Città di Bronte “firmato” dalla Street Racers hanno subito uno slittamento di data all’interno del calendario, con quest’ultima che per stessa ammissione degli organizzatori sarà resa ufficiale in un secondo momento.

La competizione di Sortino, a causa della concomitanza con le premiazioni AciSport 2020-2021 a Taormina, ha registrato pochi iscritti rispetto alle previsioni iniziali, aspetto che ha portato la Briganti Corse a trovare una nuova data.

La seconda, invece, come comunicato dalla stessa Street Racers tramite i propri canali social, ha subito uno slittamento a causa delle previsioni meteo sulla zona nei giorni di svolgimento della gara (sabato 19 le verifiche, domenica 20 la corsa).

In maniera preventiva, quindi, la scuderia capitanata da Mike Cannizzaro ha scelto di interrompere la macchina organizzativa e di ricercare una nuova data all’interno del calendario, compatibilmente con il programma di gare già stilato dalla Delegazione.

Tutto confermato invece per lo slalom del “Satiro”

Al momento invece non si registrano cambi di programma per il 6° del Satiro – Città di Mazara del Vallo, secondo round del Regionale AciSport organizzato da Kinisia.

Prevista in calendario per domenica 26 marzo, la competizione trapanese si svolgerà regolarmente lungo il percorso da 2500 metri che si snoda nella Strada Provinciale 50 che separa Salemi a Mazara (dal km 5,6 al 10,1).

Le verifiche tecniche sono previste sabato 25 marzo a Mazara del Vallo, mentre la gara verrà strutturata su tre manche più quella iniziale di “prova” utile ai piloti per familiarizzare con il percorso. Partenza alle ore 9.00. La premiazione è prevista 30 minuti dopo l’esposizione delle classifiche finali sempre a Mazara del Vallo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo