Colpo Minì! Ad Imola arriva la prima vittoria in Regional

Minì conquista il gradino più alto del podio all’Enzo e Dino Ferrari

Ad un anno di distanza dall’esordio nella categoria, Gabriele Minì ha conquistato ad Imola la prima vittoria della carriera in Formula Regional by Alpine.

Autore di una prestazione priva di sbavature in Gara 2, il siciliano della ARTGP è riuscito a riscattare l’amaro epilogo della corsa di ieri pomeriggio, regalandosi non solo punti fondamentali per il proseguo della stagione (una vittoria di Dino Beganovic, attuale leader della classifica, avrebbe complicato e non poco il cammino verso il titolo), ma anche una bella iniezione di fiducia per i prossimi appuntamenti in calendario.

minì

Minì festeggia dopo la vittoria in Gara 2 ad Imola | Foto: Stefano Grazi

Scattato dalla pole position, proprio come ieri, il siciliano ha sfruttato al meglio il potenziale della propria Tatuus-Alpine, gestendo al meglio le condizioni di umido presenti lungo l’Enzo e Dino Ferrari di Imola, oltre che una serie di regimi di safety car (due negli ultimi cinque minuti) che hanno compattato più volte il gruppo.

Una prova di forza importante che ha spazzato “via” un inizio di stagione fin qui ricco di alti e bassi, anche a causa di alcune “sfortune”. Seconda piazza appunto per Beganovic, sul passo mai realmente vicino al portacolori della ARTGP, seguito da Kas Haverkort, Gabriel Bortoleto e Hadrien David. Prossimo appuntamento tra poco meno di un mese, a Monaco, per la sfida tra le anguste stradine del Principato. La Formula Regional correrà nello stesso fine settimana della Formula 1.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo