Slalom: Puglisi 3° in Puglia, podio siciliano tra le Bicilindriche

Michele Puglisi, 3° classificato allo Slalom dei Trulli | Foto: Manuel Marino
home-ad

Slalom: i risultati dei siciliani al “Trulli”

Piazzamento sul podio per Michele Puglisi nella 10° edizione dello Slalom dei Trulli, appuntamento valido per il Campionato Italiano di specialità.

Dopo il risultato al di sotto delle aspettative raccolto tra le strade siciliane di “Rocca Novara”, sette giorni fa, il giarrese in Puglia è riuscito a portare la propria Radical SR4/1600 al terzo posto, raccogliendo un piazzamento quanto mai importante per tenere aperta la battaglia per il titolo. Puglisi, autore del miglior tempo in 2’30″23 nel corso della seconda manche di giornata (ha perso la leadership solo al termine dell’ultima salita), si è piazzato alle spalle del campano Salvatore Venanzio (Radical SR4/1600) e del molisano Fabio Emanuele (Osella PA9-86 spinta da un 2000 firmato da Alfa Romeo), entrambi bravi a piazzare la “zampata” decisiva negli ultimi metri della competizione pugliese.

Giovanni Greco vincitore tra le Bicilindriche allo Slalom dei Trulli | Foto: Manuel Marino

Bicilindriche: podio tutto siciliano allo Slalom del Trulli

“Tripletta” tutta siciliana invece nella classifica riservata alle Bicilindriche: al termine delle tre manche lungo i 3500 metri del percorso di gara nella zona di Monopoli, il messinese di Torregrotta, Giovanni Greco, è riuscito a piazzare davanti a tutti la propria Fiat 500/700 Gr.5, ottenendo il miglior tempo in 3’05″85 nel corso della seconda manche di giornata. Alle sue spalle si è piazzato il comisano della Catania Corse, Giuseppe Noto, e il modicano della Street Racers, Giorgio Caschetto, entrambi sempre su Fiat 500/700Gr.5.

Slalom dei Trulli, le classifiche