Tavano in seconda fila al Mugello nel TCR Italy

Grazie al quarto responso fatto segnare nella sessione di qualifica di venerdì pomeriggio, Salvatore Tavano si è assicurato la seconda fila per la prima delle due gare del weekend del Mugello, quarto dei sei doppi appuntamenti del TCR Italy.

Il siracusano, che giunge sul circuito toscano nelle vesti di leader del campionato tricolore dopo avere ottenuto due vittorie (una a Monza e l’altra nel più recente round di Misano), oltre a un secondo posto a Imola, ha chiuso con la sua León Competición a 291 millesimi dalla pole dell’olandese Niels Langeveld (Hyundai), che lo segue nella classifica assoluta con un gap di 19 punti.

Un buon inizio per il pilota della Scuderia del Girasole by Cupra Racing, che sul circuito toscano deve fare i conti anche con un compensation weight di 40 kg. Per Tavano si è trattato della sua seconda migliore qualifica di quest’anno, dopo avere ottenuto la pole a inizio giugno proprio a Misano.

Nella prima sessione di prove libere della mattina il siciliano aveva chiuso terzo, mentre nel secondo turno era scivolato più indietro.

Domani la prima delle due gare della durata di 30 minuti più un giro prenderà il via alle 17.10, mentre Gara 2 è in programma domenica alle 10.50.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo