Tavano a Imola da leader del TCR Italy

Salvatore Tavano (León Competición)
Salvatore Tavano (León Competición)

Salvatore Tavano scende in pista questo fine settimana a Imola per il quinto e penultimo round del TCR Italy, a cui vi giunge nelle vesti di leader del campionato. 

Dopo avere messo a segno tre vittorie (Monza, Misano e Mugello), un secondo ed un terzo piazzamento, il siciliano della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing si presenta sul circuito del Santerno con un vantaggio di 46 punti nei confronti di Niels Langeveld. Ma anche con la consapevolezza di potere contare su un ottimo pacchetto tecnico, a dispetto dei 40 kg in più di peso da dover scontare (gli stessi che comunque dovrà pagare l’olandese).

Affrontiamo questo weekend con l’intento di non pensare troppo alla classifica, ma concentrarci sulle due gare per portare a casa il migliore risultato possibile – ha commentato Tavano – Di sicuro non ci risparmieremo. A Imola statisticamente siamo andati sempre bene; mai particolarmente avvantaggiati o svantaggiati rispetto ai nostri avversari. La zavorra non ci aiuterà, ma sono abbastanza fiducioso sul fatto che potremo dire la nostra“.

 Una León Competición che nelle mani del siracusano si è dunque rivelata una volta di più particolarmente veloce. Proprio a Imola, nel secondo appuntamento della stagione, Tavano aveva conquistato un secondo piazzamento. E sempre a Imola lo scorso anno vi aveva ottenuto una vittoria e nel 2019 vi aveva messo a segno tre successi e uno la stagione precedente.

La tappa di Imola precederà quella conclusiva di Vallelunga in calendario appena due settimane dopo. A dare il via al weekend saranno le due sessioni di prove libere del venerdì da mezzora ciascuna. Sabato dalle 10.25 si tornerà in pista per le qualifiche, con Gara 1 in programma alle 17.20. La seconda delle due gare di 30 minuti più un giro scatterà infine domenica alle 13.10, sempre con la diretta su ACI Sport TV (visibile sul canale 228 di Sky) ed il live streaming sui canali Facebook e YouTube del TCR Italy.