Imola: Tavano sesto in qualifica nel TCR Italy

Sesto miglior tempo per Salvatore Tavano, che a Imola si è assicurato la terza fila per la prima delle due gare del week end. Il pilota siciliano della Scuderia del Girasole by Cupra Racing affronta il quinto dei sei appuntamenti del TCR Italy da leader della classifica, con un vantaggio di 46 lunghezze nei confronti dell’olandese Niels Langeveld.

Un appuntamento importante, quello emiliano per Tavano (reduce dalle tre vittorie di Monza,  Misano e Mugello ottenute con la León Competición della squadra di Vergiate), che nonostante i 40 kg di handicap peso da scontare, punta ancora una volta in alto. Portare a casa altri punti, per lui significherebbe avere un ulteriore jolly da giocare in occasione del conclusivo round di Vallelunga in programma tra sole due settimane.

Nella sessione di prove ufficiali di questa mattina, Tavano ha mantenuto il quinto tempo assoluto fino a una manciata di minuti dal termine (dopo una prima bandiera rossa esposta a 17′ dalla bandiera a scacchi per l’uscita di pista dell’altra Cupra di Giacomo Ghermandi), quando è appunto scivolato sesto. Poi un’ulteriore bandiera rossa, in seguito all’uscita di pista della Hyundai di Ettore Carminati, che ha decretato la fine della sessione.

Gara 1, della durata di 30 minuti più un giro da completare, prenderà il via questo pomeriggio alle 17.20.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo