Finale CRZ: Scannella vince anche il Regional Club 2022

Scannella-Galipò

Scannella, nuovo successo siciliano nel Rally Regional Club 2022

Il 21enne siciliano Salvatore Pio Scannella al volante di una Peugeot 208 Rally 4 è il vincitore del Peugeot Competition Rally Regional Club 2022 grazie allo splendido successo ottenuto nel Rally del Lazio, finale in prova unica della Coppa Italia Rally ACI Sport.

Il giovane siciliano ha vinto anche la classifica riservata alle vetture a due ruote motrici della Coppa Italia Rally ACI Sport, a conferma dell’ottimo feeling instaurato, fin dalle prime speciali, con la “piccola” ma competitiva 208 Rally 4 (il mussomelese ha affrontato le prove del CRZ con una Peugeot 106 Rally/A).

Il nisseno succede al concittadino Roberto Lombardo, vincitore della serie nel 2021. Da segnalare che Scannella ha conquistato l’accesso alla finale imponendosi nella 7° Zona, ovvero quella relativa alla Sicilia. Al secondo posto ai fini della serie del Leone è arrivato il padovano Giacomo Pasa, mentre terzo ha chiuso il molisano Riccardo Di Iuorio, anch’essi al volante di una 208 Rally 4 con motore 1.2 litri turbo.