Scannella-Galipò, ufficiale l’impegno nel CIAR Junior

Scannella-Galipò, debutto ad inizio maggio alla “Targa”

Salvatore Pio Scannella e Francesco Galipò saranno ai nastri di partenza del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, il cui calendario scatterà venerdì 5 e sabato 6 maggio con la 107° della Targa Florio.

Dopo il brillante successo ottenuto nella Finale CRZ di Cassico-Pico dello scorso anno – categoria Under – e i tanti primati di gruppo e classe conquistati nel Siciliano, in particolar modo negli ultimi due anni, il 21enne meccanico nisseno e il co-driver nativo di Sant’Angelo di Brolo (agente di vendita) si cimenteranno con i colori dell’ACI Team Italia in una sfida totalmente nuova a bordo della Renault Clio Rally 5 preparata da Motorsport Italia.

L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di ambire al gradino più alto del podio già a partire dalla gara di “casa” della Targa e di bissare il trionfo conquistato lo scorso anno da un altro equipaggio totalmente siciliano composto dal pattese Alessandro Casella e dal navigatore pirainese Rosario Siragusano, primatisti al termine di una stagione combattuta e ricca di sorprese.

scannella galipò finale crz
Scannella-Galipò alla finale CRZ 2022 di Cassino

Il calendario della stagione 2023

Come detto, il calendario del Campionato Italiano Rally Assoluto Junior scatterà il 5-6 maggio dalla Targa Florio. A seguire i giovani del rally “Tricolore” si daranno battaglia sulle strade sterrate di San Marino (16-18 giugno) e sull’asfalto del Roma-Capitale (28-30 luglio), appuntamento valido anche per l’Europeo Rally. Su asfalto anche 1000 Miglia (8-10 settembre) e Sanremo (29-1 ottobre), mentre il gran finale della stagione al Rally di Monza (1-3 dicembre) è previsto su terra.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo