Guirreri bene nei test a Vallelunga: nel mirino la top-10

Giuseppe Guirreri subito vicinissimo al gruppo dei primi dieci, al termine della sessione di test collettivi che questa mattina ha dato inizio al week-end di Vallelunga della Carrera Cup Italia. Il pilota di Santa Margherita Belice arriva a questo secondo appuntamento del monomarca Porsche, dopo essersi reso autore di un buon debutto in occasione del round inaugurale di Misano, esattamente un mese fa.

Con la nuova 911 GT3 Cup del team Raptor Engineering ed i colori del Centro Porsche Catania, Guirreri ha completato un numero considerevole di giri. Ben 54 quelli da lui percorsi con la pista asciutta e 41 gradi di asfalto, condizioni ben differenti dalle due giornate di test privati svolti sullo stesso tracciato romano un paio di settimane fa.

Al termine della sessione odierna, Guirreri si è collocato 16° su un totale di 32 vetture scese in pista, a otto decimi dal migliore responso del pluricampione Gianmarco Quaresmini e a tre dalla top-10 assoluta, facendo segnare la seconda velocità di punta in 235,3 km/h.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.20, sono in programma le prove libere. Domani le qualifiche inizieranno alle 11.10, seguite dalla prima delle due gare da mezzora più un giro che scatterà alle 16.40. Gara 2 prenderà il via Domenica alle 12.10. 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo