Rally Tindari, prorogate le iscrizioni

Rally Tindari, motori accesi per l’ottava edizione

L’ottava edizione del Tindari Rally è pronta ad accendere i motori ma soprattutto i riflettori su un palcoscenico straordinario come quello compreso tra il Mar Tirreno ed i monti dell’entroterra tra Gioiosa Marea, Patti e San Piero Patti. Il termine per le iscrizioni alla gara organizzata da CST Sport, appuntamento della Coppa Rally di 8^ Zona, CRZ per le Auto Storiche e valida per il Campionato Siciliano Moderno e storico, è stato prorogato fino a lunedì 21 agosto. L’evento messinese vivrà la sua fase clou sabato 26 e domenica 27.

Un territorio meta dei palati più raffinati nella scoperta di luoghi ad alta suggestione, con l’esclusivo patrimonio costituito dai tesori di arte, storia, cultura, tradizioni e bellezze naturali senza pari, dove l’accoglienza e l’ospitalità trovano difficilmente paragone. In questo contesto lo staff di CST Sport coordinato da Luca Costantino, coltiva il proficuo dialogo con tutte le realtà pubbliche e private che trovano da quasi un decennio, un efficace volano, ma soprattutto un metodo intelligente ed innovativo, per mettere in evidenza il territorio. 

Le caratteristiche offerte dalla collocazione in calendario sono state sottolineate dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo e ribadite dal Primo Cittadino di Gioiosa Marea Giusy Lagalia, come dall’omologo pattese Gianluca Bonsignore e dal Sindaco di San Piero Patti Cinzia Marchello.

Il posizionamento in calendario alla fine di agosto è stata l’opportunità offerta alla gara per coinvolgere un pubblico ancora più vasto e numeroso nello spettacolo delle sfide al volante tra nomi importanti e noti del rallismo isolano ed anche d’oltre stretto, come si prevede dal cospicuo numero di adesioni già pervenute. La fama di una gara che si sviluppa lungo un tracciato leggendario e ad alto impatto, si tradurrà per molti in occasione per vivere in presenza le emozioni della gara. Tra le auto iscritte figurano ben 7 Rally2 ed una World rally Car, oltre alle tante vetture 4 e 2 ruote motrici che accenderanno l’agonismo lungo le 8 prove speciali. Start nel pomeriggio di sabato 26 da Patti Marina e traguardo domenica 27 in Piazza Cavour nel cuore di Gioiosa Marea.

Nel 2022 successo per l’equipaggio CST sport composto dal palermitano di Prizzi Marco Pollara e dal pavese Daniele Magiarotti su Skoda Fabia rally2, davanti all’auto gemella del romano Fabio Angelucci con il messinese Massimo Cambria, terzi gli altri alfieri CST Alessandro Casella e David Arlotta su Peugeot 208 Rally 4. Successo nella gara di auto storiche di Domenico Guagliardo e Giacomo Giannone con la Porsche 911 di 2° Raggruppamento.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo