Guirreri bene a metà a Monza, nelle qualifiche della Carrera Cup Italia

Ventiduesimo tempo per Giuseppe Guirreri, al termine delle qualifiche della Carrera Cup Italia. A Monza, che questo fine settimana ospita il quarto dei sei doppi round del monomarca Porsche, il giovane pilota sammargheritese ha concluso dignitosamente una sessione movimentata, svoltasi in condizioni di asciutto ed interrotta a 14’57” con la bandiera rossa per l’uscita alla variante della Roggia della vettura di Marco Galassi.

Tornato in pista, Guirreri ha ottenuto a poco più di quattro minuti dal termine il responso di 1’51″099, migliorando di un secondo e mezzo quello fatto segnare prima dell’interruzione. Il pilota del team Raptor Engineering – Centro Porsche Catania ha quindi continuato a spingere, ma alla fine si è dovuto accontentare dell’undicesima fila su un totale di 37 piloti al via.

Sono abbastanza soddisfatto perché nelle libere di ieri ho potuto girare poco a causa di un problema che mi ha costretto a rientrare ripetutamente ai box“, ha commentato Guirreri.

L’appuntamento adesso è per questo pomeriggio, con il via della prima delle due gare di 30 minuti più un giro in programma alle 16.45. Gara 2 scatterà invece domani alle 12.30, sempre con il live streaming su www.carreracupitalia.it e la diretta su Sky Sport Max (canale 205 di Sky), oltre che in diretta in chiaro su Cielo, raggiungibile sul canale 26 del digitale terrestre.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo