Slalom: il “Tricolore” torna a Torregrotta

Slalom, doppia trasferta in Sicilia per il Campionato Italiano

nella foto di Manuel Marino, in alto, il vincitore dell’anno scorso “Mimmo” Ingardia

Si sono appena spenti i riflettori sulla 20^ edizione del Rally del Tirreno Messina e già Top Competition è concentrata sull’ organizzazione del 28° Slalom Torregrotta-Roccavaldina, dodicesimo e penultimo round Tricolore con coefficiente 1.5, nonché appuntamento di Campionato Siciliano. Per la serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport, la gara messinese assegnerà il doppio punteggio in virtù del coefficiente 2 di cui gode.

Una nuova ed esaltante esperienza stagionale per il sodalizio torrese, impegnata nell’organizzazione del secondo appuntamento tricolore dopo Novara di Sicilia. I due comuni coinvolti e l’intero territorio attendono con entusiasmo l’evento, che puntualmente ripropone l’affascinante cornice che dall’entroterra si staglia sull’azzurro del mare, con tutte le sue meraviglie e la proverbiale ospitalità.

Le iscrizioni sono già aperte da quando è stato approvato  il regolamento particolare di gara e  le adesioni stanno puntualmente crescendo. La competizione peloritana da sempre è stata molto apprezzata tanto dai piloti provenienti da oltre stretto, costituendo un appuntamento imperdibile del Tricolore, quanto dai locali, che non vorranno perdere l’opportunità di raddoppiare il bottino che riusciranno ad ottenere nel rush finale del campionato. Si aspettano quindi  tanti partecipanti che insieme ai loro team, e agli addetti ai lavori, potranno godere dell’affascinante territorio collinare nel poetico scenario dei colori d’autunno.  

Adesso che l’impegno di Top Competition è tutto dedicato alla gara di casa, si stanno intensificando i controlli  sul percorso e predisponendo tutto quanto in vista del weekend di gara del 14 e 15 ottobre.

Il tracciato rimarrà inalterato rispetto alle precedenti edizioni, ricavato su un tratto della SP. 59 che da fuori l’abitato di Torregrotta si inerpica con una pendenza media fra il 6% e l’ 8% verso Roccavaldina. La Lunghezza è di Mt.3500 che saranno rallentati da 13 postazioni di birilli.

Lo scorso anno a vincere fu il mazarese Girolamo Ingardia su Formula Ghipard , secondo il campano Luigi Vinaccia su Osella Pa 90 e terzo, l’attuale leader della serie isolana anche lui di Mazara del Vallo, Salvatore Arresta su Gloria B8.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo