Slalom di Favara, Segreto apre l’albo d’oro

Slalom di Favara, i risultati della prima edizione

Grazie al miglior tempo di 2’14″29 staccato nella seconda delle tre “salite” di quest’oggi, il saccense Marco Segreto ha aperto l’albo d’oro del “Città di Favara“, slalom-day organizzato dalla SSD Proracing sul percorso da 2990 metri lungo la Strada Statale 122 che da Favara, appunto, porta fino a Castrofilippo. Una lingua d’asfalto ben conosciuta dagli appassionati visto che qui, fino a poco tempo fa, venivano disputate alcune prove speciali del Fabaria Rally.

Segreto, al volante di una Gloria di classe 1150, è riuscito a vincere il “testa a testa” con l’altro grande favorito della vigilia, il concittadino Antonio Di Matteo, iscritto alla corsa sempre su una Gloria/1150 e autore del proprio “best” crono – sempre nella seconda manches – lontano solo 3″15 da quello ottenuto dal rivale. Sul terzo gradino del podio ha trovato posto il vincitore del gruppo A, il favarese Gaspare Agrò su una Peugeot 208 GT Line/1600, seguito dall’agrigentino Rosario Montalbano – presidente della Ro Racing su una Arcobaleno/1150 – e da un’altra 208 (sempre di gruppo A e classe 1600) condotta dall’altro locale Gabriele Sciara.

A completare la graduatoria dei primi dieci altre cinque vetture dello stesso gruppo tutte guidate da piloti agrigentini, ovvero Antonio Livreri (Peugeot 106 Rallye/1600), Giuseppe Cacciatore (Renault Twingo/1600), Luca Lauricella (Peugeot 106 Rallye/1600) e Fabio La Greca (Fiat Seicento/1150). Sempre da Agrigentino proviene il primatista tra le E2SC, Antonino Cairone su Radical Prosport/1000, il quale ha concluso le manche odierne all’11° posto assoluto, mentre in 12° piazza ha trovato posto un altro locale Gaetano Perrera, primatista tra le berline di serie (N) su una Renault Clio/2000.

Per quanto riguarda gli altri gruppi, il nisseno Maurizio Russo (Fiat 500/700 gr.5) e il favarese Paolo Torregrossa (Opel Corsa GSI/1600) hanno svettato in solitaria tra le Bicilindriche e le Racing Start. Dei 36 verificati di ieri pomeriggio, 28 hanno concluso almeno una manche di gara di questa prima edizione del 1° Slalom Città di Favara. Prossimo appuntamento con la specialità in Sicilia tra soli sette giorni con il 28° Autoslalom Città di Misilmeri organizzato dalla Misilmeri Racing in collaborazione con il Team Palikè.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo