Bmw GS 1300, è tutto nuovo compreso il boxer

Bmw presenta la GS 1300 che non è la rivisitazione della precedente 1250

Bmw alza il tiro e presenta la GS 1300: non una rivisitazione della precedente 1250, ma un progetto completamente nuovo a cominciare da un nuovo motore boxer raffreddato a acqua come il precedente ma più compatto nelle dimensioni grazie al cambio posizionato sotto il motore e una nuova disposizione degli alberi a camme. Il bicilindrico bavarese eroga 145 CV a 7.750 giri/min con una robusta coppia massima di 149 Nma 6.500 giri/min diventando di fatto il motore boxer Bmw più potente tra i prodotti in serie. Nuovo il telaio, a guscio in lamiera d’acciaio, e nuovo anche il telaio posteriore: una struttura in alluminio pressofuso ha preso il posto della precedente struttura tubolare. Cambiano anche le sospensioni completamente ridisegnate che nella nuova configurazione Evo Telelever anteriore ed Evo Paralever posteriore offrono al pilota una maggiore precisione di guida e stabilità in marcia. L’elettronica a sostegno della meccanica è di alto livello, citiamo in particolare il controllo adattivo dell’altezza del veicolo. Prezzi a partire da 20.850 euro chiavi in mano per la versione base (F.d.G.)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo