Minì chiude i test di Imola al comando della classifica

Minì di nuovo davanti a tutti ad Imola

Dopo il miglior tempo ottenuto nella giornata di ieri, Gabriele Minì si è confermato al comando della classifica anche nelle sessioni di test andate in scena oggi sul tracciato dell’Enzo e Dino Ferrari di Imola. A conferma di quanto emerso nei turni di 24 ore fa, il marinese è riuscito a fermare il best crono in 1’30″679, lasciandosi alle spalle di appena 27 millesimi la Campos di Oliver Goethe, autore anch’esso di un’ottima tornata di prove sul tracciato del Santerno.

Autore di diverse prove tra mattina e pomeriggio, utili per perfezionare il feeling con la squadra e la vettura, il siciliano ha ottenuto i riscontri che sperava da questi test post-season, preparandosi al meglio a quello che, con ogni probabilità, sarà l’impegnò con Prema nel 2024. Un’opportunità importante, dopo gli alti e i bassi vissuti con HitechGP, che il campione F4 2020 non vorrà ovviamente lasciarsi sfuggire.

Per quanto riguarda la classifica combinata di oggi, alle spalle del suo Minì-Boya si sono posizionati Dino Beganovic – unico pilota al momento con un contratto per la stagione 2024 (lo svedese è stato ufficializzato in Prema pochi giorni fa) – Nikola Tsolov (ART) e Gregoire Saucy (MP Motorsport). Adesso per il pilota siculo una meritata pausa in attesa di capire un’eventuale impegno a Macao per la World Cup, la quale tornerà a disputarsi a distanza di tre anni sabato 18 e 19 novembre.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo