ATUXTU: l’intervista a Jim Rowan, CEO di Volvo Cars [VIDEO]

ATUXTU: l’intervista a Jim Rowan nella nuova sede della Concessionaria Autotrend

Il gallese Jim Rowan, a gennaio dello scorso ha festeggiato il suo 57° compleanno con la nomina a Ceo di Volvo Cars, ruolo che in precedenza aveva rivestito in Dyson e Blackberry.

Il suo arrivo al vertice della casa svedese (dal 2010 di proprietà del gruppo cinese Geely, dopo essere appartenuta per un breve periodo a Ford) è coinciso con lo stop allo sviluppo di motori termici, ulteriore spinta al definitivo passaggio all’elettrico avendo annunciato la fine della produzione degli attuali diesel ibridi dal prossimo anno mentre è noto da tempo che produrrà solo elettriche dal 2030.

Nel contempo la filiale italiana di Volvo nel 2021 ha dato vita al progetto “Power Stop” (che ha ricevuto il Green Prix 2023 di No Smog Mobility), realizzando insieme ai propri Concessionari oltre 30 stazioni di ricarica veloce sul territorio nazionale, strategicamente piazzate in prossimità di uscite autostradali. In occasione dell’inaugurazione dell’impianto più a Sud, e che prossimamente toccherà anche la Sicilia, a Bari presso la nuova sede della Concessionaria Autotrend, è stato possibile avere l’opinione di Rowan a proposito dell’attuale fase di cambiamento.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo