Porsche Southern Europe: Giuseppe Guirreri uomo delle rimonte a Barcellona sfiora la top-10

Giuseppe Guirreri porta a termine il proprio impegno nella Porsche Sprint Challenge Southern Europe completando un week-end tutto in rimonta. Sul circuito di Barcellona il siciliano si è messo in luce nel quarto e ultimo doppio round del monomarca riservato alle vetture della Casa di Stoccarda e lo ha fatto sfiorando un risultato nella top-10 assoluta.
 
Un fine settimana tutto in crescendo per il giovane pilota, 17° su un totale di 28 vetture nel primo turno di qualifica e due posizioni più indietro nella seconda sessione cronometrata con la 911 GT3 Cup schierata dal team Raptor Engineering.
 
Avviatosi dalla nona fila nella prima delle due gare in programma, il sammargheritese non ha potuto tuttavia fare molto. Complici le numerose neutralizzazioni che si sono rese necessarie a causa di vari contatti. Per lui nella circostanza è quindi arrivato un 18° piazzamento, sicuramente sotto le aspettative.
 
Storia completamemte differente in Gara 2, anche essa estremamente movimentata. Nelle fasi iniziali Guirreri ha subito recuperato quattro posti risalendo 15°. Quindi una breve safety car e la ripartenza, con il siciliano bravo ad imprimere ancora una volta un ottimo passo portandosi 12°.
 
A 11 minuti dal termine il nuovo restart, con Guirreri che ha immediatamente guadagnato un’altra posizione. Poi l’ennesima neutralizzazione e la bandiera verde con un paio di giri ancora a disposizione che non hanno ulteriormente modificato la situazione e Guirreri 11° alla bandiera a scacchi.
 
Un bilancio comunque positivo per il siciliano, che archivia questo impegno pensando a pianificare una prossima ed avvincente sfida per proseguire la stagione 2024.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo