MX2: Adamo, in archivio la prima tappa della stagione in Argentina

Adamo, il riassunto del primo fine settimana della stagione in Patagonia

Andrea Adamo ha concluso al quinto posto il Gran Premio dell’Argentina, primo appuntamento della stagione MX2 che si è tenuto come da tradizione in Patagonia, presso il sabbioso e veloce crossodromo di “Villa La Angostura“.

Il campione in carica della serie, atteso all’annata della conferma, con la squadra non è riuscito ad ottimizzare al massimo il potenziale della propria 250 SX-F, chiudendo la gara di qualificazione del sabato al terzo posto e le manches della domenica in ottava e quinta posizione.

Due risultati che, nella combinata, gli hanno regalato il quinto posto al termine del primo fine settimana della stagione. Un piazzamento che ovviamente non soddisfa il campione siciliano, ma che può regalare degli importanti spunti di riflessione per lui e il team in vista dei prossimi round.

Obiettivo riscatto in Spagna tra due settimane

Nel mondiale occupa la quinta posizione con 37 punti all’attivo (il compagno squadra, Sacha Coenen, ha chiuso ottavo “mixando” un sesto e un decimo posto, mentre non ha preso parte al fine settimana Liam Everts per la frattura di un pollice). Un buon punto di partenza su cui costruire il proseguo della propria annata nella serie di avvicinamento all’MXGP.

Infine, a vincere in Patagonia – al termine di un fine settimana ben gestito senza errori e/o sbavature – è stato il centauro dell’Husqvarna, Kay de Wolff (2-1), seguito da Simon Laegenfelder della GasGas (1-4) e Mikkel Haarup della Triumph (5-2). Prossimo appuntamento con il mondiale MX2 tra due settimane (23-24 marzo) con il Gran Premio di Spagna a intu-Xanadù.

Adamo, le valutazioni sulla gara in Argentina

“E’ stato un week-end così così. Abbiamo mostrato una buona velocità il sabato, ma alla domenica le cose non sono andata al top. Dobbiamo lavorare su alcune aree, ma questo è solo il primo Gran Premio dei venti che compongono la stagione. Dobbiamo continuare a costruire ed a puntare a migliorare ogni gara. Vogliamo lottare per podi e vittorie. L’obiettivo è essere più vicini in Spagna”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo