Minì, Pasquetta a “Triscina” per preparare le prove europee F3

Minì, giornata di allenamento sul kart in vista dei prossimi impegni

Pasquetta dedicata all’allenamento per Gabriele Minì a “Triscina“. Archiviata la trasferta australiana di Melbourne, dove ha trovato non solo il primo podio della stagione ma anche punti importanti per la rincorsa al titolo “cadetto” – obiettivo di primaria importanza quest’anno per sognare il grande passo verso la Formula 1 – il marinese della Prema si è concesso una “sgambata” nel kartodromo trapanese per preparare, soprattutto sul piano fisico, i prossimi appuntamenti dell’annata di Formula 3. Al volante del proprio Birel ART, Minì ha effettuato diverse tornate nel corso della mattinata sotto la supervisione di papà Fabrizio, conducendo di fatto un’intensa attività di allenamento in pista.

foto pagina Facebook @Circuito Internazionale Triscina

Minì, test in Spagna prima della prova di F3 ad Imola

Minì non ha mai nascosto il proprio “amore” per il karting – nonostante il passaggio in monoposto avvenuto nel 2020 con il salto nella F4 italiana (serie che ha conquistato al debutto assoluto) – e di tanto in tanto si concede una giornata di attività al kartodromo di “Triscina“, circuito che conosce molto bene grazie ai proprio trascorsi nelle serie “Regionali“. Il portacolori della Alpine, ricordiamo, tornerà al volante della propria Dallara F3 da martedì 16 a giovedì 18 aprile sul tracciato del Montmelò, a Barcellona, per una sessione di test collettivi.

Minì in azione a Melbourne

Un’occasione per perfezionare il feeling con il pacchetto in vista della partenza della stagione europea della serie in programma sabato 18 e domenica 19 maggio all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, un circuito molto caro al pilota di Marineo visto che qui ha conquistato non solo il titolo di F4 nel 2020, ma anche la prima vittoria della carriera in Formula Regional nel 2022.

L’anno scorso la tappa – sempre in concomitanza con la Formula 1 – è stata annullata a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna proprio in quei giorni.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo