Salvatore Tavano fa il suo rientro nel TCR Italy portando in pista a Misano la nuova Cupra Leon TCR VZ

Salvatore Tavano fa il suo rientro nel TCR Italy per riprendersi quel titolo che ha conquistato consecutivamente nel 2018 e nei due anni successivi. Uno scettro sottrattogli nel 2022, nella sua ultima stagione nella serie tricolore, dopo un finale rocambolesco, che ha lasciato molto amaro in bocca al siciliano. 

Dopo avere preso parte lo scorso anno al Campionato Italiano Gran Turismo Endurance con la BMW M4 GT3 del team guidato da Roberto Ravaglia, Tavano si rimette in gioco e di sicuro per tutti gli altri (40 le vetture attese al via) non c’è molto da stare tranquilli. Il pilota siracusano nel TCR Italy può vantare la bellezza di 14 vittorie. Assieme ad esse altri 22 podi, avendo concluso 12 volte secondo e in dieci occasioni terzo. 

L’appuntamento è per questo fine settimana, in occasione del primo dei sei doppi round del calendario, che include anche una tappa a Pergusa nel fine settimana dell’8 e 9 giugno. A Misano, il siciliano ci arriverà inoltre con una novità assoluta. Ovvero la nuova arma della Scuderia del Girasole, che risponde al nome di Cupra Leon TCR VZ. Un esordio che entusiasma, pur svolgendosi a chilometri zero, perché la vettura è stata consegnata alla squadra di Vergiate alle otto di questa mattina, direttamente sul circuito romagnolo, dove i due turni di prove libere di venerdì verranno utilizzati anche come test in vista delle qualifiche in programma nel pomeriggio.

Due nella fattispecie sono le Cupra Leon TCR VZ schierate dalla Scuderia del Girasole (lo stesso team con cui Tavano ha corso negli anni passati), la seconda di queste affidata al ragusano Raffaele Gurrieri, ormai una presenza fissa nel campionato tricolore.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo