La Sicilia del Karting a Lonato per l’ultimo round Campionato Tricolore
Comunicati Stampa - Pubblicato il 21 Settembre 2024 - 07:57
Karting, i siciliani a Lonato per l’ultima prova del Tricolore
La Sicilia, con i colori della Delegazione Regionale Aci Sport, sarà presente al South Garda Circuit di Lonato per il 5° round del Campionato Italiano Karting.
Punterà al titolo tricolore il giovane Cristian Blandino, che alla prima stagione in Ok-N Junior, assistito da Kalí Kart, ha preso il comando della graduatoria generale nella gara precedente ed è deciso a mantenere il primato. Nella stessa classe anche il ragusano Bruno Blanco, attualmente terzo con la Parolin, scuderia che assiste anche il catanese Antonio Bonomo e Raffaele Miní, fratellino di Gabriele Miní, mentre il trapanese Marco Puma gareggerà per la siciliana Lenzo Kart.
In Kz2 occhi puntati su Michael Paparo, che con i colori della Moster K, occupa la piazza d’onore della classe regina. Da tenere d’occhio anche l’esperto messinese Angelo Lombardo, pronto a una possibile vittoria. Completano l’elenco dei siciliani in Kz2 l’agrigentino Salvatore Migliore e il catanese Leonard Placido Bonomo. Lorenzo Sciacca e il maltese di licenza siciliana Ayrton Tonna saranno in gara fra i più piccoli, nella categoria Mini Gr.3 under 10.
Nella prova unica della classe 100 c.c. Legend, fra gli over 40, ci saranno il catanese Vincenzo Scuto, assistito dal Team Leotta, e il palermitano Vincenzo Campo del Team Maccaferri, che quest’anno ha gareggiato in ADAC nel campionato tedesco Series GKC.