Città di Partanna: Ingardia torna sul gradino più alto del podio

Città di Partanna: i risultati della gara e i commenti dei primi

“Sigillo” per Girolamo Ingardia nel 28° Slalom Coppa Città di Partanna, prova valida per il Campionato Siciliano e per la Coppa di Zona della specialità. Grazie al tempo di 2’11″16 staccato nel corso della terza e ultima salita di giornata, caratterizzata da sole e alte temperature, il mazarese è riuscito a portare sul gradino più alto del podio la propria Ghipard Suzuki di classe 1150, ottenendo la seconda vittoria della stagione.

Le parole del vincitore, Girolamo Ingardia

Un risultato importante che gli permette di mettere in cascina punti importanti per la ricorsa verso il titolo “Siciliano”. A nulla è valso il tentativo finale di “Peppe” Giametta, secondo nella graduatoria assoluta della gara a 96 millesimi dal crono fatto segnare da Ingardia nel corso dell’ultima manche. L’altro pilota mazarese, in gara a “Partanna” con la  Gloria B4/1150, ha confermato l’ottimo stato di forma mostrato nelle ultime gare, ribadendo il proprio ruolo tra i “protagonisti” di questa stagione.

Il secondo classificato Giuseppe Giametta | Foto: Manuel Marino

Partanna: i piazzati all’interno della top dieci

Terza posizione per il pilota di casa, nonché veterano della specialità, Vito Molinari (Arcobaleno/1150), seguito dai trio di piloti tutti saccensi composto da Salvatore Catanzaro (Gloria B5 Evo Suzuki/1150), tornato sul podio dopo il piazzamento ottenuto nella gara di “Giardinello” di un mese e mezzo fa, Angelo Cucchiara (Arcobaleno Yamaha/1150) e Antonino Di Matteo (Gloria C8/1600).

Il secondo classificato, “Peppe” Giametta

Settima, ottava e nona posizione per il presidente-pilota della Trapani Corse, Nicolò Incammisa (Radical SR4/1600), vincitore del gruppo riservato alle biposto, il primatista tra le Silhouette, il menfitano Antonino Bucceri (Fiat 500 Suzuki/1150), e il giovane marsalese Elio Tumbarello (Gloria Yamaha/1150). Completa la graduatoria dei primi dieci il trapanese Alessandro Farace su Fiat Uno 70S/1600, davanti a tutti tra le E1.

Le parole di Vito Molinari al termine della gara

Terzo sul podio l’idolo di casa Vito Molinari | Foto: Manuel Marino

Slalom Città di Partanna: i risultati nei gruppo

In ordine di assoluta – oltre ai già citati Ingardia (E2SS), Incammisa (E2S), Bucceri (E2SH) e Faraci (E1) – si sono imposti Emanuele Campo (Prototipi), Giuseppe Perniciaro (RS Plus), Davide Giorgianni (S), Mario Radici (N), Enrico Valenti (A), Gaspare Gennaro (BC) e Marco Segreto (RS).

Slalom Coppa Città di Partanna: i risultati completi

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo