Minì conclude il fine settimana F4 in Austria con una vittoria

Minì chiude sul gradino più alto del podio il fine settimana in Stiria

Importante successo per Gabriele Minì in gara 3 dell’Italian Formula 4 powered by Abarth sul tracciato del Red Bull Ring. Il siciliano della Prema, sfruttando anche la partenza dalla pole position, è riuscito a conquistare la seconda vittoria della stagione dopo quella di Misano (gara 1), regalandosi punti importanti per la lotta al campionato.

L’italiano si è imposto in una gara incerta fino all’ultima curva, visto che Joshua Durksen (BWT Muecke Motorsport) e Jack Crawford (Van Amersfoort Racing) si sono piazzati rispettivamente a tre e nove decimi. Una bella battaglia culminata con il successo del “talentino” della Prema.

Grazie a questo successo, unito ai risultati di gara 1 e 2, Minì stacca Pizzi nella classifica piloti e può guardare con ottimismo al prossimo fine settimana dell’Italian Formula 4 Championship sul tracciato del Mugello.

Gabriele Minì, Tatuus T014 #46, Prema Powerteam

Minì davanti a tutti, Pizzi “solo” sesto

Quarta piazza per l’alfiere della Van Amersfoort Racing, Jonny Edgar, seguito da Oliver Bearman (US Racing) e Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing), apparso meno brillante rispetto al week-end di gara ad Imola.

Un campanello d’allarme che l’italiano dovrà valutare con attenzione in vista del Mugello. Completano la top ten i due alfieri della Prema, Sebastian Montoya e Dino Beganovic, Francesco Simonazzi (Jenzer Motorsport) e Leonardo Fornaroli (Iron Lynx).

Minì tornerà in pista sabato 3 e domenica 4 ottobre

Prossimo appuntamento sabato 3 e domenica 4 ottobre sul tracciato del Mugello. Gabriele Minì si presenterà a “Scarperia” da leader del campionato. Una bella iniezione di fiducia in vista della seconda parte di questa stagione 2020.

Italian Formula 4 Championship, la classifica di gara 3

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/Gara_3_f4race3.pdf”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo