Targa Florio: Totò Riolo al “via” su Skoda Fabia

Il driver di Cerda, già vincitore di tre edizioni della corsa, si schiererà ai nastri di partenza a bordo della S2000 Ceca navigato da Alessandro Floris

Confermata la partecipazione dell’asso del volante Totò Riolo sarà al “via” della 99^ Targa Florio a bordo della Skoda Fabia S2000 con i colori della Scuderia messinese Cst Sport. La vettura, curata dalla S.A. Motorsport, è la stessa con cui Umberto Scandola si è aggiudicato il Campionato Italiano Rally nel 2013. Riolo (vincitore della corsa nel 2002, 2005 e 2010) avrà il supporto ufficiale di ERTS Hankook Competition e sarà navigato dal toscano dell’Isola d’Elba Alessandro Floris (al debutto sulle strade delle madonie).

Quando si parla di Targa Florio non è possibile nascondere un’emozione particolare – spiega Riolo – una corsa alla quale come tutti i siciliani sono particolarmente legato, ora anche nel ruolo di Presidente della Commissione Sportiva dell’A.C. Palermo. Pertanto quando ho la possibilità di correre la “Targa” desidero sempre poter competere a buoni livelli, per questa ragione abbiamo avviato un ottimo e concreto dialogo con i professionisti di S.A. Motorsport. Oltre al supporto diretto di CST Sport, avrò al mio fianco Alessandro Floris, eccellente copilota con cui ho condiviso finora ottime soddisfazioni, possiamo come sempre contare sull’efficace supporto di ERTS Hankook Competition, le coperture di cui ho immediatamente apprezzato la qualità e la versatilità in ogni condizione. Quindi, i presupposti per disputare serenamente la gara ci sono tutti“.

Targa Florio: info e programma

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo