S60 e V60 Edition: design al piacere di guida

I modelli S60 e V60 Edition di Volvo Cars aggiungono contenuti di design al piacere di guida

Volvo Cars inizierà a breve la produzione delle edizioni speciali della S60, la berlina media di lusso a quattro porte di Volvo, e della sua espressiva ‘sorella’, la V60 station wagon a cinque porte. Le due auto verranno aggiornate con una serie di accattivanti dettagli esterni ed interni che aggiungono un tocco di dinamismo in più ai modelli. I modelli S60 e V60 di Volvo garantiscono una combinazione distintiva di piacere di guida e di quel livello di confort, comodità e sicurezza che solo una Volvo può offrire.

Volvo V60 Edition

Volvo V60 Edition

“La S60 e la V60 sono automobili per veri appassionati della guida. La nostra intenzione per quanto riguarda il Model Year 2017 Edition è riprendere questo concetto vincente e svilupparlo ulteriormente, abbinandolo a una serie di innovativi contenuti di design,” ha commentato Björn Annwall, Senior Vice President, Marketing, Vendite & Assistenza Clienti di Volvo Car Group. L’abitacolo dei modelli S60 e V60 Edition sarà arricchito di sedili sportivi in pelle, disponibili nelle varianti nero sfumato o miele, e da un rivestimento interno del padiglione nero.

Volvo V60 Edition

Volvo V60 Edition

Anche il volante, che potrà essere ordinato con riscaldamento integrato, è stato rinnovato con un motivo di scanalature e profili a contrasto che ne rendono la superficie più lussuosa al tatto e alla vista. Impunture a contrasto completano invece la cuffia della leva del cambio. Due saranno le varianti di allestimento offerte per gli interni: Milled Aluminium come variante standard e Piano Black disponibile come optional. Quanto alla carrozzeria esterna, saranno disponibili numerose nuove tinte, fra cui le espressive opzioni Mussel Blue e Luminous Sand viste di recente sui nuovi modelli S90, V90 e XC90. Per la S60 e V60 Edition saranno proposte due nuove tipologie di cerchi, i Rodinia da 17” con taglio diamante e i Tucan da 18”, per un look e una guida più dinamici.

Volvo S60 Edition

Volvo S60 Edition

Richiamando la finitura nerolucida dei nuovi cerchi, i modelli Edition proporranno una serie di dettagli con la stessa finitura, come gli inserti del paraurti anteriore e posteriore e la griglia frontale, impreziosita da barre orizzontali cromate. I modelli Edition includono inoltre nella dotazione standard terminali di scarico integrati, specchietti laterali retraibili e sistema di assistenza al parcheggio (posteriore).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo