Doppio lutto nel motorismo siciliano

sidebar-ad

Antonio Marasco (già Presidente AC Palermo) ed il collega messinese Renato Cortimiglia ci hanno lasciato in questi giorni 

Si svolgeranno domani (giovedì 9)  alle ore 11 a Roma (nella chiesa di Santa Maria in piazza del Popolo)  i funerali di Antonio Marasco, già Presidente dell’Automobile Club Palermo, deceduto ieri (martedì 7 giugno) a Roma, dopo lunga malattia. Marasco , avvocato romano, aveva compiuto da pochi giorni 67 anni. Era stato alla guida del sodalizio di via delle Alpi dal 2007 al 2014, adoperandosi per portare la Targa Florio a validità più consone al suo prestigio, riuscendo a far includere la gara siciliana nel calendario della International Rally Cup nel 2012. Marasco è stato anche Presidente di Aci Sport.

Oggi – mercoledì 8 – è venuto a mancare per un male incurabile all’età di 79 anni a Saponara Marittima (Messina) Renato Cortimiglia, veterano dei giornalisti dell’automobile in Sicilia. Cortimiglia dalla fine agli anni ’60 è stato redattore del quotidiano La Gazzetta del Sud, occupandosi anche di corse automobilistiche, e per oltre vent’anni ha curato per questa testata la pagina dei motori.  Nell’ultimo decennio è stato direttore del portale automotonews.com. Negli anni ’90 ha collaborato anche con Sicilia Motori. Alla moglie Rosalba Paone ed al figlio Dario le sincere condoglianze dello staff di Sicilia Motori.