208 GTi by Peugeot Sport: emozione esclusiva

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport ci porta a Cesana – Sestriere per mostrarci tutte le sue caratteristiche da vera sportiva.


Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport raccoglie il testimone della 208 GTi 30th (serie limitata di 900 esemplari di cui 40 venduti nel nostro Paese) ed è la più radicale ed esclusiva delle 208, frutto del lavoro degli esperti del reparto corse del Leone.

Il temperamento esclusivo di 208 GTi by Peugeot Sport, equipaggiata con l’1.6 THP Stop&Start da 208 CV (coppia massima 300 Nm) e dotata di differenziale a slittamento limitato Torsen, è esaltato dall’assetto ribassato di 10 mm, dalle carreggiate allargate (22 mm anteriormente, 16 mm posteriormente), dai cerchi nero opaco da 18”, dalle pinze freni rosse “griffate” Peugeot Sport e dal doppio terminale di scarico.

Ovviamente anche l’abitacolo, e in particolare il posto di guida, ha un’impostazione spiccatamente sportiva ed esclusiva, così come la proposta che abbina, per la carrozzeria, il nero della parte anteriore rivestita da una vernice testurizzata, a cui subentra con un taglio netto il rosso lacca nella parte posteriore.

208 GTi by Peugeot Sport è disponibile anche nelle tonalità alto di gamma Bianco Perla Madreperlato e Rosso Rubino, colori storici delle GTi di Peugeot.

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport in … sintesi

Motore: 1598 cc, alimentazione ad iniezione diretta (THP), distribuzione a 16 valvole, potenza max. 153 kW/208 CV a 6000 giri/min, coppia max. 300 Nm a 3000 giri/min; Stop&Start. Trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, differenziale a slittamento limitato Torsen. Dimensioni e peso: lunghezza 3, 97 m (passo 2,54 m), larghezza 1,74 m, altezza 1,46 m, carreggiata ant./post. 1,50/1,49 m); peso a vuoto 1235 kg. Prestazioni: velocità max. 230 km/h, accelerazione 0-100 km 6,6 secondi, accelerazione 0-1000 m 26,5 secondi; emissioni CO2 125 g/km.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo