La presentazione della 101^ Targa Florio

A Palazzo Comitini la presentazione della 101^ Targa Florio. Domani il “via” da piazza Verdi (a partire dalle 20.00) degli equipaggi del CIR

In corso d svolgimento la presentazione ufficiale della 101^ Targa Florio. La cerimonia è iniziata da pochi minuti presso la Sala degli Specchi di Palazzo Comitini a Palermo. Ad illustrare i particolari dell’edizione, al fianco del presidente dell’AC Palermo Angelo Pizzuto, il Sindaco del Capoluogo Leoluca Orlando, l’Assessore Regionale ai Beni Culturali Carlo Vermiglio e quello al Turismo Anthony Barbagallo. Presente anche il Direttore Generale di ACI Sport Marco Rogano, il Direttore del Museo dell’Università degli Studi di Palermo Paolo Inglese e l’Heritage Events and Sponsorship Manager FCA Gianfranco Gentile. Tra gli ospiti anche Giancarlo Minardi (Team Manager F.1 consulente della Targa Florio), e Nino Vaccarella (unico siciliano tre volte vincitore dell’edizione velocità).

La Corsa inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi

La 101^ Targa Florio si articola in quattro distinte competizioni. Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terzo Round del Campionato Italiano Rally con validità per il Campionato Regionale (seconda tappa). Targa Florio Historic Rally, terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Targa Florio Classic (regolarità storica valida per il Campionato Italiano Grandi Eventi). Ferrari Tribute to Targa Florio (prova di regolarità riservata ai possessori dei modelli più esclusivi ed ammirati della casa del Cavallino Rampante).

In totale l’elenco iscritti conta 210 presenze

A farla da padrone saranno i concorrenti del Campionato Grandi Eventi con un centinaio di pretendenti. I restanti elenchi contano: 38 equipaggi nel Campionato Italiano Rally, 41 nel Campionato Regionale e 38 nell’Italiano Autostoriche.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo