TCR Italy: Tavano conquista il quinto posto in gara 1 ad Imola

Tavano quinto in gara 1 del TCR Italy a Imola

Quinta posizione per Salvatore Tavano nel round inaugurale del TCR Italy sul tracciato di Imola. Dopo la quarta posizione conquistata nelle qualifiche di ieri sera, il siciliano del team Girasole ha chiuso gara 1 in Emilia all’interno della top 5, raccogliendo punti importati non solo per il campionato piloti, ma anche per quello a squadre.

Salvatore Tavano, Cupra Leon Compet. TCR #4, Girasole

Tavano, quinto e tante “sportellate”

Protagonista di una buona partenza e di un bel duello con Igor Stefanovski (Hyundai i30 N TCR), poi finito nel “sabbione” per un testacoda, e Jacopo Guidetti (Honda Civic FK7 TCR) , l’alfiere siculo ha massimizzato il potenziale della propria Cupra Leon Competition TCR, raccogliendo il possibile in una gara dove il passo non si è mai rivelato all’altezza dei migliori, soprattutto del rivale per il titolo Felice Jelmini (Hyundai i30 N TCR).

Da segnalare che il siracusano, proprio nel tornate finali, si è imposto sul compagno di squadra Eric Scalvini (Cupra TCR DSG) e Michele Imberti (Cupra TCR DSG). I tre hanno superato la linea del traguardo racchiusi in appena un secondo.

Vittoria per Jelmini, Reduzzi e Brigliadori completano il podio

La vittoria del round è andata a Felice Jelmini, il quale si è imposto su Damiano Reduzzi, portacolori del team Trico WRT, e su Eric Brigliadori. Tutti e tre hanno battagliato per la vittoria fino all’ultima curva e hanno concluso la corsa in soli nove decimi.

Quarto come detto Jacopo Guidetti, seguito appunto da Salvatore Tavano, Eric Scalvini e Michele Imberti. Mario Guastamacchia (Hyundai i30 N TCR seq), Simone Pellegrinelli (Cupra Leon Competition TCR) e Francesco Savoia (Audi RS3 LMS DSG) completano la top 10.

Tavano in pista domani per gara 2

Appuntamento alle ore 11.35, diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del TCR Italy per la seconda e ultima gara di questo fine settimana sul tracciato di Imola. I protagonisti del fine settimana si contenderanno la vittoria in 25 minuti di gara.

La classifica di gara 1 del TCR Italy a Imola

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Gara_1_tcr_italy_touring_car_championship_race_1_booklet.pdf”]

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo