Peugeot e Nucita vincitori al Rally del Ciocco

Nucita, 10 speciali su 10 al “Ciocco

Ottimo esordio per il nuovo equipaggio ufficiale Peugeot a bordo della nuova 208 Rally 4. Andrea Nucita, navigato dal fratello Giuseppe, ha vinto il 44° Rally Il Ciocco nella categoria 2 ruote motrici. Il giovane equipaggio siciliano porta a casa la prima vittoria in questo campionato 2021 con una gara davvero ottima. 10 prove speciali vinte su 10 sono un ottimo inizio e il feeling con la nuova auto è davvero eccellente.

Grazie ad un attento lavoro fatto anche da Pirelli e dai tecnici della squadra, Andrea ha saputo mettere a terra tutto il potenziale dell’accoppiata. Adeguatamente concentrati fin dalle prime prese di contatto con la nuova vettura in fase di test, Andrea e Giuseppe hanno lavorato intensamente per individuare il setup migliore per affrontare questo primo appuntamento della stagione ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.

L’appuntamento è fissato per sabato 10 e domenica 11 aprile, week-end in cui si svolgerà il Rally di Sanremo, secondo round del campionato “tricolore” 2021.

Le parole di Andrea Nucita, pilota ufficiale Peugeot con la 208 Rally 4

“Siamo davvero felici di aver ripagato la fiducia che Peugeot ha riposto in noi con una vittoria. La nostra 208 è stata impeccabile, come anche i nostri pneumatici Pirelli. Tutto questo ci ha addirittura consentito di primeggiare su tutti gli i 10 tratti cronometrati in programma. Era importante marcare punti per il campionato e lo abbiamo fatto sia in gara che nella power stage per cui grazie davvero a tutti i membri del nostro team”.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo