Minì, il week-end a Le Castellet si chiude con un ritiro

Minì non ha completato Gara 2 a Le Castellet per un problema tecnico

Si è chiuso con un ritiro il week-end a Gabriele Minì a Le Castellet, teatro dell’ultimo appuntamento della Formula Regional by Alpine 2021. Dopo l’ottima terza posizione conquistata nelle qualifiche di questa mattina, il siciliano è incappato in un problema tecnico alla propria monoposto subito dopo il via della corsa, aspetto che non gli ha permesso di completare tutti i 25 minuti valevoli per la graduatoria di Gara 2.

Un colpo abbastanza duro per il pilota della ART, visto che il passo mostrato nel corso del fine settimana gli avrebbe permesso di conquistare un altro importante podio dopo quello di ieri, arrivato, ricordiamo, grazie all’esclusione dalle classifiche di Gregory Saucy per irregolarità tecniche alla sua monoposto. Nella classifica riservata ai rookie, quindi, Isack Hadjar riesce a recuperare il “terreno” perso ieri e a ripresentarsi al vertice.

Stesso discorso per il compagno di squadra Gregory Saucy, il quale allunga nuovamente sui rivali dopo lo zero di ieri. Al momento non si conosce la causa ufficiale che ha causato il ritiro della ART #46, ma le prime voci dal paddock riportano di un problema al cambio.

minì

Gabriele Mini

Minì ritirato, Saucy riscatto l’esclusione di ieri

Sul gradino più alto del podio di Gara 2 è salito il francese Gregory Saucy (ART), seguito da Mikhael Belov (JD) e William Alatalo (Arden). Alle sue spalle l’alfiere della R-Ace GP, Isack Hadjar, e il pilota della Fernando Alonso Racing, Andrea Rosso. Seguono Zane Maloney (R-Ace GP), Patrick Pasma (KIC) e David Vidales (Prema). Completano la graduatoria dei primi dieci Paul Aron (Prema) e Hadrien David (R-Ace GP).

Regional in pista tra venti giorni a Zandvoort

Prossimo appuntamento tra venti giorni, a Zandvoort (Olanda), per il quinto appuntamento della Formula Regional by Alpine 2021. Gabriele Minì, in cerca sicuramente di riscatto, andrà a caccia del compagno di squadra Gregory Saucy e del rivale Isack Hadjar per la classifica generale riservata ai rookie della serie.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo