Minì chiude 6° in rimonta Gara 1 della Regional a Spa

Minì sfrutta il caos della pioggia e conquista punti importanti in Gara 1

Si conclude con una splendida rimonta la prima gara di Gabriele Minì a Spa-Francorchamps, teatro del sesto appuntamento della Formula Regional by Alpine.

Dopo una qualifica non positiva, caratterizzata dal poco grip in pista a causa del freddo e dal tanto traffico nel momenti più importanti della sessione, il marinese della ARTGP è riuscito a risalire dalla 12° alla 6° piazza nella gara andata in scena nel tardo pomeriggio belga, mettendo di fatto una pezza ad una situazione che lo vedeva in una posizione non comoda nel confronto diretto con Isack Hadjar, diretto rivale per la leadership nella graduatoria riservata ai rookie.

Sotto la pioggia di Spa (la corsa è stata svolta interamente in condizioni da bagnato), il siciliano è riuscito a mostrare un buon passo fin dalle prime tornate, risultando veloce e concreto. Gli errori dei piloti davanti a lui, inoltre, gli hanno permesso di risalire ulteriormente la classifica. Da notare che grazie alla settima piazza di Hadjar e all’ottava di Saucy, Gabriele recupera punti importanti sul leader della classifica assoluta e su quella riservata ai rookie.

Gabriele Minì in azione

Minì in top 6, Belov sul gradino più alto del podio

Scattato dalla pole position, Mikhael Belov ha conquistato la vittoria nel primo appuntamento della Regional a Spa, imponendosi sui  piloti della R-Ace GP, Hadrien David e Zane Maloney. Completano la graduatoria dei primi dieci Dino Beganovic (Prema) e Patrick Pasma (ART), protagonista di un bel duello nelle tornate finali con Minì (6°). Settima, ottava e nona piazza per Isack Hadjar (R-Ace GP), Gregory Saucy (ART) e William Alatalo (Arden). Decimo l’altro pilota della Arden, Alex Quinn.

Si torna in pista domani mattina per Gara 2

Il secondo e ultimo appuntamento del fine settimana della Regional a Spa è previsto domani mattina alle ore 11.35. Gabriele Minì scatterà dalla seconda piazza, alle spalle del compagno di squadra Gregory Saucy, e cercherà di mettere in cascina punti importanti per la ricorsa al campionato. La diretta della corsa sarò disponibile sui canali social della FRECA.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo